A proposito della carne...

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: A proposito della carne...

Messaggio da Lella » ven ott 30, 2015 9:35 am

Nat ha scritto:
tati ha scritto:Ma infatti, con le dovute precauzione credo che stiamo tutti al sole, o mi sbaglio?!
Io non bevo, ora men che meno altrimenti forse due bicchieri l'anno e due birre l'anno, per dire.
Ma se bevi ogni settimana una birra sei allo stesso livello che mangiando wurstel
beh no
la birra non ha i conservanti dei wurstel e non è cotta
di alcool poi ne ha poco
meglio la birra :G

dovessi scegliere tra una birra al giorno o un wurstel al giorno sceglierei la birra :lol:
ahahah pure io!


Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: A proposito della carne...

Messaggio da Veronica » ven ott 30, 2015 10:17 am

Io una cosa che farò sarà aumentare la carne bianca e diminuire la rossa ( che adoro ! ) sig sig
E poi sforzarmi di fare il pesce , che non mi piace ...
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: A proposito della carne...

Messaggio da Lella » ven ott 30, 2015 10:20 am

Veronica ha scritto:Io una cosa che farò sarà aumentare la carne bianca e diminuire la rossa ( che adoro ! ) sig sig
E poi sforzarmi di fare il pesce , che non mi piace ...
idem
anzi io diminuire o eliminare qualche carna lavorata, tipo aia, che prendo per velocità e comodità....
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Re: A proposito della carne...

Messaggio da giuliana » ven ott 30, 2015 11:32 am

io continuo a pensare che siamo onnivori e che dobbiamo mangiare di tutto un po', cercando di seguire a grandi linee la piramide alimentare, per cui di aumentare il consumo di frutta e verdura e diminuire carne insaccati e dolci.
PIRAMIDE ALIMENTARE
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: A proposito della carne...

Messaggio da Veronica » ven ott 30, 2015 12:04 pm

Utopia : io vorrei un super mercato anche piccolo dove ci sono solo prodotti italiani e non dovrei più guardare ogni etichetta , ah che bello sarebbe
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: A proposito della carne...

Messaggio da Mammatitta » ven ott 30, 2015 12:11 pm

Sono vegetariana aspirante vegana, non mangio carne per etica non per salute e quello che ha detto l'oms in questi giorni mi sembra tanto la scoperta dell'acqua calda!!!
Per i miei figli pochissima carne solo bianca e solo bio e italiana (costa uno stonfo ma tanto ne mangiano pochissima) per il resto zuppe pasta verdure varie pizza e tanta frutta.
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: A proposito della carne...

Messaggio da Talita » ven ott 30, 2015 2:27 pm

Io come veronica cercherò di ridurre la carne rossa in favore della bianca, poi ridurrò i salumi e le grigliate di carne, uff. Eliminare la carne io mai, visto che non mangio uova e nessun legume.
Poi mi sforzerò di fare più spesso pesce, che non ho mai voglia di comprare e cucinare.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: RE: Re: A proposito della carne...

Messaggio da sweet » ven ott 30, 2015 2:35 pm

Mammatitta ha scritto:Sono vegetariana aspirante vegana, non mangio carne per etica non per salute e quello che ha detto l'oms in questi giorni mi sembra tanto la scoperta dell'acqua calda!!!
Per i miei figli pochissima carne solo bianca e solo bio e italiana (costa uno stonfo ma tanto ne mangiano pochissima) per il resto zuppe pasta verdure varie pizza e tanta frutta.
Che brava. Io accarezzo l'idea del vegetariesimo (si dice?) ma ancora non mi sono decisa...chissà! Vegana non credo ci riuscirei mai...adoro le uova e i formaggi (mannaggia a me). Ma...chapeu!
Rispondi