consigli per merenda metà mattina a scuola
Moderator: laste
- MatifraSo
- Admin

Re: consigli per merenda metà mattina a scuola
Qui spesso panino col prosciutto o philadelphia, corn flakes, crackers... cose veloci da mangiare, che c'è da giocare.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
- MatifraSo
- Admin

Per un periodo, due anni mi pare, avevamo aderito al progetto "frutta a scuola".
L'ho considerato assurdo.
Intanto, la frutta arrivava da lontano, non era del territorio. Che educazione alimentare è far arrivare le mele dalla Toscana?
Seconda cosa, la frutta non era mangiabile. O arrivava nei camion pochi minuti prima della ricreazione e le bidelle non avevano tempo di distribuirla e soprattutto era troppo fredda per essere mangiata subito.
Oppure era impossibile da mangiare. Come si fa a dare kiwi? Arance?
Lo stesso con la frutta a fine pasto. O acerba, o impossibile da tagliare per dei bambini con il coltellino di plastica.
L'ho considerato assurdo.
Intanto, la frutta arrivava da lontano, non era del territorio. Che educazione alimentare è far arrivare le mele dalla Toscana?
Seconda cosa, la frutta non era mangiabile. O arrivava nei camion pochi minuti prima della ricreazione e le bidelle non avevano tempo di distribuirla e soprattutto era troppo fredda per essere mangiata subito.
Oppure era impossibile da mangiare. Come si fa a dare kiwi? Arance?
Lo stesso con la frutta a fine pasto. O acerba, o impossibile da tagliare per dei bambini con il coltellino di plastica.
Sei bella quando sorridi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
-
nene70
- Admin

fino all'anno scorso avevamo il progetto mela mangio, sostenuta dai coltivatori locali, quindi frutta di stagione per tre giorni, poi dovevamo fornirla noi.
se proprio mancava, succo o le mousse.
quest'anno che fra va alle medie, ovviamente non c'è più ma ho continuato, do la frutta due volte, un pacchetto di crackers o un paninetto gli atri giorni.
anche perché han dieci minuti di pausa..
se proprio mancava, succo o le mousse.
quest'anno che fra va alle medie, ovviamente non c'è più ma ho continuato, do la frutta due volte, un pacchetto di crackers o un paninetto gli atri giorni.
anche perché han dieci minuti di pausa..