Oggi Andrea ha visto un compagno che mangiava una carota bollita....domani mi ha chiesto di dargli una carota cruda da mangiare....proviamo.
La mensa delle 12 e' discreta da noi ....ho solo dubbi sulle quantità che gli danno perché Andrea quando esce , alle 16.30, farebbe cena altro che merenda.....ha una fame. Lui è un mangione comunque.
consigli per merenda metà mattina a scuola
Moderator: laste
- Mami
- Utente Vip

-
Trilli
- Ambasciatore

Re: RE: Re: consigli per merenda metà mattina a scuola
Ma perché?Nat wrote:da noi per merenda metà mattina si può portare solo frutta o verdura
noi alterniamo: finocchi, carote, sedano, uva, melograno, mandarini, noci ecc...
invece per il grande, in prima media, sono in difficoltà, oltre i crakers,pane e prosciutto...poi non so
non ho tanta fantasia
Sono tutti in sovrappeso?
Non lo chiedo per polemica ma per capire.
I bimbi non sono tutti uguali, non hanno lo stesso metabolismo nè la stessa struttura fisica, non svolgono le stesse attività.
Mia figlia, per dire, pesa 19 kg a 7 anni. I leggings della sua lunghezza addosso a lei paiono dei cargo. Devo mettere l'elastico in vita perché altrimenti le cascano.
Esce di casa alle 7,30, sta a scuola fino alle 16 e tre volte a settimana pratica attività sportiva.
È sana come un pesce ma non ha un grammo di grasso addosso.
La pediatra mi ha vietato di limitarle le calorie in alcun modo. E ciò nonostante, perde peso ogni anno scolastico (pur crescendo in altezza e senza un giorno di malattia).
Se dovessero vietare di mangiare torta focaccia o panino a merenda dovrei cambiarle scuola [emoji26]
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
- Seem83
- Ambasciatore

Re: RE: Re: consigli per merenda metà mattina a scuola
Da noi il consumo di frutta e verdura è obbligatorio per 3 giorni su 5Trilli wrote:Ma perché?Nat wrote:da noi per merenda metà mattina si può portare solo frutta o verdura
noi alterniamo: finocchi, carote, sedano, uva, melograno, mandarini, noci ecc...
invece per il grande, in prima media, sono in difficoltà, oltre i crakers,pane e prosciutto...poi non so
non ho tanta fantasia
Sono tutti in sovrappeso?
Non lo chiedo per polemica ma per capire.
I bimbi non sono tutti uguali, non hanno lo stesso metabolismo nè la stessa struttura fisica, non svolgono le stesse attività.
Mia figlia, per dire, pesa 19 kg a 7 anni. I leggings della sua lunghezza addosso a lei paiono dei cargo. Devo mettere l'elastico in vita perché altrimenti le cascano.
Esce di casa alle 7,30, sta a scuola fino alle 16 e tre volte a settimana pratica attività sportiva.
È sana come un pesce ma non ha un grammo di grasso addosso.
La pediatra mi ha vietato di limitarle le calorie in alcun modo. E ciò nonostante, perde peso ogni anno scolastico (pur crescendo in altezza e senza un giorno di malattia).
Se dovessero vietare di mangiare torta focaccia o panino a merenda dovrei cambiarle scuola [emoji26]
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Io non credo che sia per limitare le calorie ma per insegnare a mangiare sano e non confezionato. La scuola ha deciso di aderire al progetto "frutta a me " e tutti sono obbligati. Salvo indicazioni mediche.
Detto ciò mi trovo nella tua stessa situazione con Sofia che pesa solo 17 kg ed è alta 128 Mi sto impegnando per farla mangiare di più a colazione. Altro non posso fare