L'addio a un luogo del cuore

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: L'addio a un luogo del cuore

Messaggio da Rie » lun ott 26, 2015 9:41 pm

lory76 ha scritto:Rie, dove si trova esattamente questa casa?
Nella valle Intrasca.

Vi leggo con un sorriso...


Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: L'addio a un luogo del cuore

Messaggio da Lory P » mar ott 27, 2015 7:02 am

In mio posto del cuore, e 'legato ai miei nonni materni. Nn vorrei piangere di primo mattino ...ma quanti ricordi mi tornano in mente ,la casa dei nonni era grande,luminosa e bella,ricordo il salone ,dove io e mia sorella ballavamo durante la sigla di Fantastico... Ricordo le chiacchierate sedute nel divano con nonna ...poi c era una stanzetta piccola ma confortevole dove dormivo tutte le volte che restavo da loro, la cucina era grande con un terrazzo lunghissimo pieno di fiori e Piante che la nonna coltivava con amore ... Purtroppo hanno deciso circa una decina di anni fa ',di venderla perché troppo grande per loro due...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: L'addio a un luogo del cuore

Messaggio da lory76 » mar ott 27, 2015 9:06 am

Rie ha scritto:
lory76 ha scritto:Rie, dove si trova esattamente questa casa?
Nella valle Intrasca.

Vi leggo con un sorriso...
A un passo da me :-)
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Re: L'addio a un luogo del cuore

Messaggio da Fede » mar ott 27, 2015 9:54 am

La casa di montagna dei miei nonni, dove ogni estate ci passavamo le vacanze.
Mi piacerebbe vederla dentro adesso e vedere come è stata cambiata, perchè da fuori ci passo ogni tanto e me la ammiro, rimembrando i momenti della mia infanzia.
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: L'addio a un luogo del cuore

Messaggio da Mammatitta » ven ott 30, 2015 3:13 pm

Il mio luogo del cuore era casa dei miei nonni materni. Case popolari sesto piano. Se chiudo gli occhi la vedo inondata del sole del tramonto mia nonna sul balconcino che aspetta mio nonno che torna dal lavoro io che disegni in cucina. Profumo di casa....
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: L'addio a un luogo del cuore

Messaggio da Tropical » sab ott 31, 2015 2:41 pm

Il mio luogo del cuore è la casa al mare della famiglia di mio padre.

Ci trovavamo lì tutti nelle estati da bambina e durante le feste. Da adolescenti noi cugini andavamo da soli col pullman (da patentati con le macchine) per trascorrere la giornata al mare. Ognuno ha festeggiato almeno un compleanno lì. E poi ci sono ricordi su ricordi.

Abbiamo anche litigato, non sempre è stato un posto felice, ma succede in tutte le famiglie

Il mese scorso è stata venduta, finalmente. Dico finalmente perché siamo tutti sposati, con figli, lontani da quella casa e non avevamo più tempo e possibilità per trascorrervi le ferie. Stava andando in decadimento e non deve accadere a un posto come quello, il custode dei nostri ricordi.

Ho pianto quando ho saputo della vendita.

Spero che con il nuovo proprietario rinasca a nuova vita.
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: L'addio a un luogo del cuore

Messaggio da Martina » sab ott 31, 2015 3:12 pm

Io ne ho tre luoghi che ricordo... Uno la casa dove sono nata. Ricordo ancora il vecchio numero di telefono... Ricordo una casa grandissima. Anni fa ci tornai e la delusione fu tanta...gli occhi da bambina hanno un ricordo completamente diverso.

Poi la casa dei nonni... Se mi concentro ricordo ancora il profumo di quella casa che non c'è più.

La casa di montagna delle vacanze... Non ci sono più tornata.

Eppoi ci sono luoghi, profumi e gusti che conservo gelosamente nei cassetti della memoria
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Re: L'addio a un luogo del cuore

Messaggio da Rie » mar nov 03, 2015 8:10 pm

Vi ho lette tutte. Grazie dei vostri racconti!

Mi hanno aiutata a superare la dolce malinconia di questo addio , alla casa bianca nei boschi della mia infanzia.
Rispondi