Ti capisco...
E' successo anche a me con Anna.
Il mio consiglio e' di non aspettare e chiedere un colloquio con la maestra.se riesci non andare prevenuta, ma punta sulla collaborazione.
Io ero riuscita a risolvere proprio cosi e ora Anna e' molto contenta della scuola e adora la maestra che in prima le incuteva timore.
Prima elementare, prima crisi
Moderator: laste
-
annaviola
- Utente Vip

Re: Prima elementare, prima crisi
Anna 11 novembre 2006:bacio:
Viola 4 aprile 2009:bacio:
Viola 4 aprile 2009:bacio:
- Babina
- Ambasciatore

Ma povera cucciola, quanto mi dispiace.
Capisco anche come ti possa sentire tu, anche mio figlio era ed è un po' restìo a tutte le situazioni nuove e immagino come ti debba sentire tu lasciandola al mattino mentre è in crisi...
Incontro con le maestre subito, soprattutto con quella di lingua;
Ma con gli altri bambini ha iniziato a fare amicizia? Si è inserita nella classe?
Perchè se il problema principale, quello che le dà più ansia è il modo di fare della maestra, bisognerebbe chiedere la sua collaborazione e lavorare lì, a mio avviso, almeno finchè Emma si abitua al nuovo ambiente ed a tutte le novità che comporta.
Capisco anche come ti possa sentire tu, anche mio figlio era ed è un po' restìo a tutte le situazioni nuove e immagino come ti debba sentire tu lasciandola al mattino mentre è in crisi...
Incontro con le maestre subito, soprattutto con quella di lingua;
Ma con gli altri bambini ha iniziato a fare amicizia? Si è inserita nella classe?
Perchè se il problema principale, quello che le dà più ansia è il modo di fare della maestra, bisognerebbe chiedere la sua collaborazione e lavorare lì, a mio avviso, almeno finchè Emma si abitua al nuovo ambiente ed a tutte le novità che comporta.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Luca 22/07/2010
- giuliana
- Admin

Certo che poverina si trova proprio tra l'incudine e il martello, come si sul dire.
Da una parte la psicologa che la sta aiutando a manifestare se stessa e dall'altra la maestra sta facendo il gioco contrario.
Non capirà più cosa deve fare e come deve comportarsi povera cucciola.
Spero che i tuoi colloqui portino a risolvere il problema, raccontando alle maestre che Emma va a psicomotricità e spiegando loro il perché, dovresti venirne a capo. Lo spero tanto per la tua piccina.
alla psicologa hai detto di questo suo sentire?
Da una parte la psicologa che la sta aiutando a manifestare se stessa e dall'altra la maestra sta facendo il gioco contrario.
Non capirà più cosa deve fare e come deve comportarsi povera cucciola.
Spero che i tuoi colloqui portino a risolvere il problema, raccontando alle maestre che Emma va a psicomotricità e spiegando loro il perché, dovresti venirne a capo. Lo spero tanto per la tua piccina.
alla psicologa hai detto di questo suo sentire?