Prima o poi parlerà.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Prima o poi parlerà.

Messaggio da Julia » sab ott 10, 2015 8:43 pm

State facendo un ottimo lavoro...siete due genitori favolosi e Leo è fortunato!


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Prima o poi parlerà.

Messaggio da Tropical » ven ott 23, 2015 11:49 pm

Aggiorno.
Siamo stati dallanuova npi. Per chi se lo fosse perso, a marzo è scaduto il contratto della prima che ha visto Leo.

Il primo incontro non è andato male. E' stato soprattutto di conoscenza. Ha riscontrato progressi di comunicazione da parte del bimbo: finalmente usa il dito per indicare (pointing) e si fa capire quando vuole qualcosa, ma manca la comunicazione (davvero??).

Ci ha spiegato degli esercizi da fare, anche se erano cose che già sapevamo, e ci rivede a gennaio. Abbiamo parlato anche della possibilità di avere un insegnante di sostegno per il prossimo anno scolastico.

Dall'ultima volta che ho aggiornato Leo ha fatto ancora qualche passetto in avanti. Ora ripete alcune parole che diciamo e ieri sera, guardando la apple pie, dice TORTA! Non credevo alle mie orecchie. All'invio di ripetere lui l'ha fatto (!). Io e Ale sembravamo due pesci lessi.

Oggi si è lamentato perché gli ho detto da lunedì torna scuola, ma chi non sapebbe contrariato dopo quasi 20 giorni a casa?
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Prima o poi parlerà.

Messaggio da Claudia » sab ott 24, 2015 8:31 am

Sono tanto contenta di leggere questi aggiornamenti!
Bravo Leo!
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Prima o poi parlerà.

Messaggio da matiti » sab ott 24, 2015 8:35 am

Mi emoziona sempre leggere i progressi dei bimbo, bravi genitori che state dando il meglio per il vostro cucciolo e bravo Leo!
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Prima o poi parlerà.

Messaggio da Lory P » sab ott 24, 2015 10:34 am

Bravi complimenti al piccolo e a voi genitori [emoji8]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Prima o poi parlerà.

Messaggio da Chiara » sab ott 24, 2015 10:56 am

ehm, anche io dico "torta" e non apple pie eh! :?

ghghgh un bacino a Leo e un abbraccione ai suoi genitori!!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Prima o poi parlerà.

Messaggio da MatifraSo » sab ott 24, 2015 12:07 pm

E bravo Leo!
Auguro un buon viaggio anche alla nuova npi, speriamo che vi sia di grande aiuto, anche se mi sembra che pian piano Leo si stia sbloccando.
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Prima o poi parlerà.

Messaggio da Flavia » sab ott 24, 2015 2:01 pm

Tropical ha scritto:Aggiorno.
Siamo stati dallanuova npi. Per chi se lo fosse perso, a marzo è scaduto il contratto della prima che ha visto Leo.

Il primo incontro non è andato male. E' stato soprattutto di conoscenza. Ha riscontrato progressi di comunicazione da parte del bimbo: finalmente usa il dito per indicare (pointing) e si fa capire quando vuole qualcosa, ma manca la comunicazione (davvero??).

Ci ha spiegato degli esercizi da fare, anche se erano cose che già sapevamo, e ci rivede a gennaio. Abbiamo parlato anche della possibilità di avere un insegnante di sostegno per il prossimo anno scolastico.

Dall'ultima volta che ho aggiornato Leo ha fatto ancora qualche passetto in avanti. Ora ripete alcune parole che diciamo e ieri sera, guardando la apple pie, dice TORTA! Non credevo alle mie orecchie. All'invio di ripetere lui l'ha fatto (!). Io e Ale sembravamo due pesci lessi.
Bene, vedrai che poi pian piano si sblocca. Questo percorso vi serve solo per farlo in modo più mirato e in minor tempo.

Io, se pensi di richiedere il sostegno, comincerei ad informarmi per avere la 104... è un aiuto fondamentale quindi informatevi. (sono brusca perchè mi chiamano a tavola :G )
Rispondi