Sul mangiare più spesso fatico, perché è a scuola fino alle 16 quindi di fatto fa i 5 pasti canonici (anzi, il sabato e la domenica non mangia a metà mattina dato che ci alziamo almeno un'ora dopo e quindi non le viene fame di solito). Poi io sono anche un po' restia..dico la verità..nel senso che lei magari mi chiede il pane alle 18/18.30..mentre io preparo cena x le 19..e un pezzo di pane la sazia..poi tribulo a farle mangiare la cena!
Ieri le ho portato a casa la carne cruda da mangiare condita..che di solito assaggia volentieri quando mangiamo noi ma che non le avevo mai proposto come piatto tutto x lei (insomma.cruda..una bambina...avevo un po' di remore) e l'ha proprio gradita..la prima metà del piatto (piattino da frutta..in tutto ci ho messo su due cucchiai di carne)..poi ha iniziato a fare forchettate minuscole...allora le ho proposto la pastina in brodo (altro must in casa nostra) e anche lì tre cucchiai di gusto e poi leeeeeenta.
Proverò a chiedere alla pediatra per un integratore più completo (mangia poca frutta e verdura e infatti è tendenzialmente stitica..la ped mi aveva detto di insistere un po' ma da bambina/adolescente anche io mangiavo quasi nulla...ora quasi tutto e i miei non insistevano quindi sono portata ad agire così anche io)
Cibo, peso e dintorni
Moderator: laste
- sweet
- Ambasciatore

Re: RE: Re: R: Cibo, peso e dintorni
Stavo per consigliare anch'io il betotalLucia76 wrote:Il betotal l'avete mai provato?
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Elia 7/2/13
- clac
- Utente Vip

Re: Cibo, peso e dintorni
Continuo, da cell non riuscivo più a scrivere!
Dicevo...mangia volentieri i pomodori, ma non due volte al giorno.
Prima anche insalata, ora la schifa.
Idem x carote zucchine piselli e fagiolini..prima si, da un annetto nada.
Meglio la frutta..ma lì è un po' come suo padre, predilige quella estiva (ciliegie fragole prugne pesche) e raccolta dall'albero..che già se la deve prendere nel portafrutta ha un gusto diverso!
Ieri x farle mangiare un mandarino minuscolo l'ho praticamente implorata.
Una cosa degli integratori che temo è che modifichino dei meccanismi di"autoregolazione" della fame e magari creino poi il "problema" opposto (ho il ricordo di una cugina cui davano vitamine come fossero caramelle perché non mangiava e da lì in avanti ha iniziato a nn controllarsi sul cibo e a avere problemi di sovrappeso..)
Dicevo...mangia volentieri i pomodori, ma non due volte al giorno.
Prima anche insalata, ora la schifa.
Idem x carote zucchine piselli e fagiolini..prima si, da un annetto nada.
Meglio la frutta..ma lì è un po' come suo padre, predilige quella estiva (ciliegie fragole prugne pesche) e raccolta dall'albero..che già se la deve prendere nel portafrutta ha un gusto diverso!
Ieri x farle mangiare un mandarino minuscolo l'ho praticamente implorata.
Una cosa degli integratori che temo è che modifichino dei meccanismi di"autoregolazione" della fame e magari creino poi il "problema" opposto (ho il ricordo di una cugina cui davano vitamine come fossero caramelle perché non mangiava e da lì in avanti ha iniziato a nn controllarsi sul cibo e a avere problemi di sovrappeso..)