mamme di bambine-ragazzine

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
dani_73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 128
Iscritto il: mer mag 28, 2008 11:39 am
Località: monza e brianza

mamme di bambine-ragazzine

Messaggio da dani_73 » gio ott 22, 2015 9:56 am

Chiedo un confronto, conforto, consiglio a mamme di bimbe o forse dovrei dire ragazzine in prossimità dello sviluppo.

Ieri sera Marta, 11 anni, mi ha detto di sentire come una pallina sotto il seno di destra, lei non ha altri segni di sviluppo se non un pò di peluria sul pube. Era un pò preoccupata perchè mi ha detto che se prende dentro sente dolore e temeva fosse qualcosa di grave.

Io l'ho tranquillizzata ma, adesso voi tranquillizzate me, ho fatto bene vero, fa parte del normale sviluppo del "seno" o è bene che la faccia vedere? Non mi ricordo assolutamente nulla di quando hanno cominciato a svilupparsi i miei di seni...forse perchè hanno cominciato e smesso di crescere poco dopo. :D


Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: mamme di bambine-ragazzine

Messaggio da lory76 » gio ott 22, 2015 10:00 am

Non saprei consigliarti per bene.
La mia piccola ha 9 anni e mezzo e il seno inizia a rigonfiarsi un poco sul capezzolo.
Non mi è mai capitato di vederla infastidita al tocco della zona, sai magari giocando o altro.
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: mamme di bambine-ragazzine

Messaggio da Talita » gio ott 22, 2015 10:13 am

Dovrebbe essere il bottone mammario, come età siamo giustissimi...
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Re: mamme di bambine-ragazzine

Messaggio da Bibi » gio ott 22, 2015 10:28 am

dani_73 ha scritto:Chiedo un confronto, conforto, consiglio a mamme di bimbe o forse dovrei dire ragazzine in prossimità dello sviluppo.

Ieri sera Marta, 11 anni, mi ha detto di sentire come una pallina sotto il seno di destra, lei non ha altri segni di sviluppo se non un pò di peluria sul pube. Era un pò preoccupata perchè mi ha detto che se prende dentro sente dolore e temeva fosse qualcosa di grave.

Io l'ho tranquillizzata ma, adesso voi tranquillizzate me, ho fatto bene vero, fa parte del normale sviluppo del "seno" o è bene che la faccia vedere? Non mi ricordo assolutamente nulla di quando hanno cominciato a svilupparsi i miei di seni...forse perchè hanno cominciato e smesso di crescere poco dopo. :D
Ciao Dani, se vuoi toglierti il dubbio scrivi alla Dottoressa Sannicandro: http://www.noimamme.it/i-nostri-special ... a-pediatra
Vedrai che ti risponde entro un paio di giorni ;)
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: mamme di bambine-ragazzine

Messaggio da Vavi » gio ott 22, 2015 11:13 am

Anch'io penso sia normale, e' lo sviluppo del seno. (e mia figlia - coetanea della tua - porta gia' il reggiseno :angry-banghead: )
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Re: mamme di bambine-ragazzine

Messaggio da Gabry » gio ott 22, 2015 12:36 pm

Si confermo bottone mammario e fa molto male. Prima figlia 11 anni e 6 mesi lo ha cominciato a sviluppare, la appena decenne ancora nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: mamme di bambine-ragazzine

Messaggio da elly » gio ott 22, 2015 1:23 pm

Io me le ricordo queste palline! Penso sia normale!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: mamme di bambine-ragazzine

Messaggio da tati » gio ott 22, 2015 1:35 pm

Anche Elisa alle volte era infastidita, e ricordo che la pediatra aveva appunto detto che era normale.
Crescono, sono i primi segnali di un corpo che cambia.
Rispondi