Cibo, peso e dintorni

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Kiaretta
Admin
Admin

Re: Cibo, peso e dintorni

Post by Kiaretta »

Teniamo presente che i bambini ( al contrario degli adulti) si autoregolano benissimo, quindi se dopo un po' si stufa è forse perché davvero non ha più fame e quel poco che ha mangiato le basta. Proverei a variare di più la dieta con cibi nuovi e particolari (che magari noi non penseremmo mai possano piacere) e inserirli come piccoli spuntini fra un pasto e l'altro (carote a pezzettini, piselli, uovo sodo ecc) e magari aggiungere anche un integratore
Chiara 42 anni, mamma di Carlotta 11 anni e Andrea 6 mesi
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

clac wrote:Grazie del confronto e conforto.
Però le vostre acciughe quindi non hanno questi sintomi di stanchezza? Mai?
Vittoria un pò sì, soprattutto le occhiaie ma nel suo caso credo siano genetiche perchè anche io le ho sempre avute. E come stanchezza direi una stanchezza normale vista la quantità di attività che fa.
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Flavia »

Anche Massimo è così.

Pesa 20 kg vestito per 125 cm... ed è un maschio, che ci si aspetta pesi di più di una femminuccia.

Non è iperattivo, però. Fa sì sport due volte a settimana e psicomotricità (che non è solo ed esclusivamente moto però) un'altra volta, però quando sta a casa non disdegna i giochi più sedentari.

Però, io ho tre grossi vantaggi su di voi:
a. ho un marito che non rompe le palle visto che lui è quello che pesa 68Kg per 1.78 mt
b. ho un pediatra che ormai se n'è fatto una ragione. Massimo è sempre stato intorno al 20mo percentile. Visto che di famiglia da parte del padre sono esili ed è sempre stato costante e sano, per lui va bene così.
c. Massimo mangia molto vario. Mangia tutti i grossi gruppi nutrizionali senza problemi. E' selettivo su COSA mangiare all'interno di questi gruppi e soprattutto mangia poco in quanto a dosi. Lui non sopporta di sentire lo stomaco pieno quindi appena avverte senso di sazietà si ferma.

Hai provato a farla mangiare più spesso?
Locked