aspettiamo una Personcina

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da matiti » mer ott 21, 2015 9:11 am

Oh Chiara, senza togliere niente a nessuna e' la piu' bella forma d'attesa che ho letto, mi sono emozionata gia'alle prime righe, pensa ora che sono arrivata alla fine :8:
Te la meriti tutta questa felicita'.


Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da emanuela1977 » mer ott 21, 2015 9:16 am

Mamma mia Chiara come sono contenta per te.
Mi ha fatto emozionare la tua dichiarazione d'amore alla tua Personicina. Un baciotto e una carezza alla pancia.
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Chiara » mer ott 21, 2015 9:32 am

matiti ha scritto:Oh Chiara, senza togliere niente a nessuna e' la piu' bella forma d'attesa che ho letto, mi sono emozionata gia'alle prime righe, pensa ora che sono arrivata alla fine :8:
Te la meriti tutta questa felicita'.
:-) meritata o no, io dentro di me sono solo orgogliosa di averci riprovato, alla faccia della psichiatra e del "mica è obbligatorio fare figli", alla faccia delle tre genetiste e dei loro calcoli probabilistici.

Ecco forse sono stata troppo testarda, cinica nel non poter escludere, nel caso, un altro provvedimento estremo (alla faccia di Papa Francesco e della sua assoluzione per chi si pente... ma come potrei vivere, oggi e domani e fino alla mia morte, pentendomi per la mia scelta nella prima gravidanza??) insomma non è tutto rose e fiori, anzi...

E la maternità non è solo il periodo di grazia che tanti declamano, è una fase delicata, che porta tante preoccupazioni, pure ora so che non è detto che vada davvero tutto tutto bene... ma se questo figli@ poi me l@ investono sotto un tram, cosa cambia, allora? il cuore di una mamma forse è sempre un po' in pena.

Ecco, io non so se sia scritto prima, quello che poi succede, o se sia una combinazione strana di energie, o se davvero il battito d'ali di quella farfalla amazzonica scatena poi l'uragano alle Filippine...

Però potevo continuare a vivacchiare, trascinandomi stancamente e rinsecchita, o provare a rifiorire, a scommettere sulla Vita. Ho chiuso gli occhi e mi sono buttata. Ecco.

Certi giorni quasi mi pento eh, mi chiedo come diavolo farò con la mia partita IVA e con le mie fragilità che ancora sono ben radicate in me. Poi dico a mio marito se è consapevole che per i prossimi 30 anni avremo un tizio o una tizia ciondolante per casa, noi che ormai avevamo il nostro equilibrio, le nostre piccole abitudini, la LIBERTA' di non rendere conto a niente e a nessuno.

Boh, non ho la palla di cristallo per sapere se sarà davvero la mia strada, questa, o se era meglio fare diversamente. Non so quanto ci sia di convenzione, nell'avere un figlio, e quanto di convinzione. Quanto ci illudiamo che i nostri eredi siano i bastoni della nostra vecchiaia e quanto invece li terremo egoisticamente sotto alla campana di vetro, per paura, per comodità a volte.

Di certo è una bella sfida.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da MatifraSo » mer ott 21, 2015 9:45 am

Io sono convinta che sarà una gran bella personcina!
Intanto goditi questo emozionante viaggio.
Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Lory P » mer ott 21, 2015 10:40 am

Chiara sei sempre così brava a scrivere..a mettere a nudo le tue emozioni.. Sei coinvolgente ..e il tuo benvenuto alla creatura che hai dentro di te,è emozionante ... Un forte abbraccio e un bacio alla pancia [emoji175][emoji170]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da Babina » mer ott 21, 2015 11:51 am

Niente, io ti leggo e mi commuovo.
Bella sei.
Intanto goditi appieno questo percorso in attesa di Personcin@. con tutto il turbinìo di emozioni che ne verrà.
Un abbraccio
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da clac » mer ott 21, 2015 12:01 pm

Lucciconi...sono contenta per voi
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: aspettiamo una Personcina

Messaggio da la yle » mer ott 21, 2015 12:24 pm

Mai letta una dichiarazione così intensa ( non volete e eh, ma sapendo tutto quello che c è stato dietro....)

Forza personcina siamo tutte con te

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
Rispondi