prima media

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: prima media

Messaggio da la yle » ven ott 09, 2015 5:28 pm

Si si era in disegno da colorate con pennarelli stabilo a texture. Adoro questi lavori mia figlia li odia ( manualità zero ma grande cervello al contrario di me)
La prof ha pure detto che è stata tra i pochi a capire la consegna. Tralascio il fatto che insegno io a mia figlia a trattare i colori....


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: prima media

Messaggio da Tropical » ven ott 09, 2015 5:46 pm

la yle ha scritto:Si si era in disegno da colorate con pennarelli stabilo a texture. Adoro questi lavori mia figlia li odia ( manualità zero ma grande cervello al contrario di me)
La prof ha pure detto che è stata tra i pochi a capire la consegna. Tralascio il fatto che insegno io a mia figlia a trattare i colori....
OT: Yle, come va con la pittura? Hai cominciato il corso?

Fine OT.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: prima media

Messaggio da Lella » dom ott 11, 2015 8:20 am

ahahah complimenti a Layle per l'8 in arte.
Ora la prof avrà alte aspettative da tua figlia sulle verifiche in classe[emoji12]
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: prima media

Messaggio da la yle » dom ott 11, 2015 8:47 am

Sono fortuna. A scuola solo compiti in classe. E dahlia e mode secchiona_on.
A scuola si iniziano i lavori ma si finiscono a cada casa
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Re: prima media

Messaggio da Ipomea » dom ott 11, 2015 9:44 am

Stefano era agitatissimo. Si aspettava un cambiamento molto radicale. La notte prima non ha quasi dormito. Ma quando ha iniziato si è reso conto che non era così tremendo. Lui con i compiti si ė sempre organizzato da solo e a parte la novità del disegno tecnico e di arte, il resto si è subito tranquillizzato. Io resto sempre un po' sconvolta a leggere le chat dei genitori in cui le mamme si lamentano di "quanti compiti ci danno" e "abbiamo studiato fino a tardi". Cioè, si anche io devo chiedergli diverse volte se ha fatto tutto, se ha preparato lo zaino e ancora si dimentica roba a scuola ogni tanto, ma sullo studio, a meno che non abbia bisogno del computer per ricerche, non lo controllo stretto.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: prima media

Messaggio da MatifraSo » dom ott 11, 2015 11:32 am

Io ho notato che fino all'anno scorso Matilde mi voleva vicina perché voleva aiuto nel fare i compiti. Ora mi vuole vicina e basta.
Io mi siedo là, cazzeggio col cellulare, leggo. .. ogni tanto le dico che vado un attimo a stendere la lavatrice, o a sistemare qualcosa... una decina di minuti, poi devo tornare da lei. Pian piano mi allontanerò sempre di più.
Un po' come l'inserimento al nido, insomma, hahahahaha!!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: prima media

Messaggio da Lella » lun ott 12, 2015 9:21 am

MatifraSo ha scritto:Io ho notato che fino all'anno scorso Matilde mi voleva vicina perché voleva aiuto nel fare i compiti. Ora mi vuole vicina e basta.
Io mi siedo là, cazzeggio col cellulare, leggo. .. ogni tanto le dico che vado un attimo a stendere la lavatrice, o a sistemare qualcosa... una decina di minuti, poi devo tornare da lei. Pian piano mi allontanerò sempre di più.
Un po' come l'inserimento al nido, insomma, hahahahaha!!
:lool:
Che tenera che ti vuole vicina, fai bene a fare così piano piano si sentirà più sicura autonomamente
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: prima media

Messaggio da MatifraSo » lun ott 12, 2015 12:10 pm

Sì, ma mi fa ridere questo suo modo di esprimere un po'di insicurezza. Che trovo normale, per un cambiamento così grande.
Rispondi