Ri_prima superiore(chiarimento)

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Rispondi
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Ri_prima superiore(chiarimento)

Messaggio da la yle » ven ott 09, 2015 4:14 pm

Mio figlio ha cambiato scuola passando da un istituto tecnico ad un professionale.
La scuola e' molto seria e si lavora. Peccato che manchino all appello ancora dei professori. Quindi l orario è (ancora) ridotto.
Ma come è possibile che si perdano cosi tante ore?
Non. Doveva essere tutto a posto quest'anno? Grazie


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Ri_prima superiore(chiarimento)

Messaggio da tati » ven ott 09, 2015 4:27 pm

Ni.
Da quanto ho capito io ( che ho avuto un incontro di classe con il preside della scuola) quest' anno alla fine di tutto sarà il peggiore.
Perché si è partiti troppo in fretta, e non era ancora ben pronto il tutto. Insomma, le novità devono aver il tempo di diventar reali, ma poi dovrebbe migliorare la cosa.
Dovrebbe, dicono. io non so.

Elisa, terza media, è sempre prof di italiano, che fa anche storia e geografia.
Non ti dico le ore di nulla che hanno, dove o fanno matematica, o inglese, o compiti. Ora il preside questa settimana è andato da loro apposta per far storia e italiano( è un ex prof).
Domani dovrebbe rientrare la professoressa, che hanno potuto conoscere ma poi non si è più presentata.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: Ri_prima superiore(chiarimento)

Messaggio da la yle » ven ott 09, 2015 4:34 pm

Quantomeno danoi si fa dalle otto a Mezzogiorno e bon. Ma non mi capacito. Veramente
E la cosa peggiore è che non se ne parli nei media. Sembra che sia tutto ormai perfetto
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Ri_prima superiore(chiarimento)

Messaggio da MatifraSo » ven ott 09, 2015 5:34 pm

Io ho esperienza (minima) per quanto riguarda la scuola media.
A quanto ho capito, le nomine definitive si faranno a novembre. Fino a quel momento, si nomineranno dei supplenti che non si sa se resteranno o se arriverà un altro di ruolo. Quindi ci sarà ancora qualche settimana di incertezza.
Matilde ad esempio avrà un supplente di italiano fino a metà ottobre, poi dovrebbe arrivare quello definitivo, oppure qualcun altro, non so.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Ri_prima superiore(chiarimento)

Messaggio da tati » ven ott 09, 2015 6:08 pm

A me è stato detto che anche i prof che ha avuto magari in prima e seconda rischiano di non esserci dopo novembre.
Due o tre sono sicuri, ma altri no.
Si vedrà.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Re: Ri_prima superiore(chiarimento)

Messaggio da Cosetta » ven ott 09, 2015 6:19 pm

Sì purtroppo c'è ancora più confusione degli anni scorsi in queste prime settimane. Le cattedre rimaste scoperte sono state assegnate no per tutto l'anno ma solo per un mese e mezzo, in attesa di graduatorie aggiornate e nuove nomine da capo. I supplenti lo sanno e quindi magari nemmeno accettano, aspettando le nomine definitive... anche quelli che ci sono (quelli chiamati in questo modo ovviamente) potrebbero cambiare.
Tutto questo dal prossimo anno non dovrebbe esistere più, ma quest'anno con tutti i cambiamenti in atto, con la possibilità a chi è stato nominato di ruolo lontano da casa di accettare per un anno una supplenza annuale vicino a casa, sta creando più malfunzionamenti degli altri anni
Rispondi