prima media

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Re: prima media

Messaggio da Vavi » ven ott 09, 2015 12:11 pm

Sara e' contenta ma e' davvero strapiena di cose da studiare... sta facendo l'orario continuato fino alle due e per ora pare la scelta piu' azzeccata.
Vogliamo parlare del materiale scolastico? Io davvero sto impazzendo... ogni altro giorno e' in cartoleria.... :stica:


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: prima media

Messaggio da Lella » ven ott 09, 2015 12:17 pm

Si in prima media è una botta tra libri e materiale e proprio arte e tecnologia incidono di più sicuramente poi Jacopo anche per italiano ha una prof molto esigente per i tipi di raccoglitore da comprare e le copertine da usare per il quaderno di grammatica che devono cambiare ogni anno essere integre pulite e brillanti :-D
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: prima media

Messaggio da tati » ven ott 09, 2015 12:38 pm

lella ha scritto:
tati ha scritto:Ma così tanto di arte?! Mamma mia!!!
Il cambiamento da elementari a medie c'è, ovvio. Secondo me lo scalino più complesso non è tanto questo ma la seconda media, perché in prima vengono ancora trattati come bambini, tutto sommato. In seconda invece devono proprio svegliarsi. E da quel che mi dicono in terza è un po' meno faticoso della seconda, anche se ovviamente gli esami danno un peso notevole all' anno... ma vedremo.

h
si dice così in effetti, lo dicono anche i professoressi
ma Andrea smentisce
la peggio è la terza! :lool:
A giugno ti dirò, ahah ! Povera me...

Ora non ce ne rendiamo conto, manca ancora la prof di italiano, che fa anche storia e geografia.
Quindi è moooolto easy per il momento.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: prima media

Messaggio da tati » ven ott 09, 2015 12:40 pm

vavi ha scritto:Sara e' contenta ma e' davvero strapiena di cose da studiare... sta facendo l'orario continuato fino alle due e per ora pare la scelta piu' azzeccata.
Vogliamo parlare del materiale scolastico? Io davvero sto impazzendo... ogni altro giorno e' in cartoleria.... :stica:
in prima è così, è il delirio.
Quest' anno hanno richiesto per ora solo due matite diverse dallo scorso anno.
qui poi non c'è una cartoleria e devo andar sempre a Chiavenna, che balls!
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: prima media

Messaggio da Trilli » ven ott 09, 2015 1:57 pm

lella ha scritto:Si in prima media è una botta tra libri e materiale e proprio arte e tecnologia incidono di più sicuramente poi Jacopo anche per italiano ha una prof molto esigente per i tipi di raccoglitore da comprare e le copertine da usare per il quaderno di grammatica che devono cambiare ogni anno essere integre pulite e brillanti :-D
Che delirio.
Io ai miei alunni chiedo solo due quaderni (senza copertina!) o in alternativa un raccoglitore ad anelli diviso in due sezioni.
Il quaderno alle medie non serve alla valutazione, è uno strumento che i ragazzi, usano per esercitarsi e ripassare. Quindi che lo organizzino e lo scelgano come più preferiscono!!!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: prima media

Messaggio da Azur » ven ott 09, 2015 4:03 pm

sul materiale qui per fortuna come dice Trilli, a parte un po' di cose per arte per il resto tutte richieste logiche e ridotte
(o sarà che con la grande al liceo artistico e le quotidiane richieste di cose inesistenti nel mondo normale,
tutto il resto mi pare una bazzeccola! ahahah)

Per il resto sono molto contenta, Lucas è entusiasta del cambiamento, mille novità, mille cose da grandi (finalmente lo scuolabus! finalmente torna prima del fratellino! finalmente fa la strada solo con gli amici! ;D)
Si è molto responsabilizzato, cura tutto il materiale da solo (si è ricoperto i libri ;D), prepara tutto per tempo, si è fatto regalare una sveglia per essere autonomo la mattina ;D

La mole di compiti è grande rispetto allo scorso anno, ma i professori mi sembra tengano conto del fatto che i bimbi sono novellini ancora, mi sembrano severi ma per ora senza inferire (vedremo....)
La pecca maggiore fino ad ora è che gli hanno fatto un orario pessimo, per cui spesso hanno compiti da un giorno con l'altro, che sono uno stress per l'organizzazione familiare...
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Re: prima media

Messaggio da la yle » ven ott 09, 2015 4:08 pm

Io in arte ho preso un bell otto (nei compiti delle vacanze fatti per mia figlia)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: prima media

Messaggio da MatifraSo » ven ott 09, 2015 4:38 pm

Hahahahaha!
Tu hai preso otto?
Rispondi