Pareri, dubbi, perplessità... che fare? (lungooo)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Pareri, dubbi, perplessità... che fare? (lungooo)

Messaggio da Martina » ven feb 13, 2015 10:35 am

Ciao ragazze, qui come dicevo in altro post si attraversa periodo impegnativo, ma pace per ora siamo in ottima autogestione.

Scrivo qui per la mia cucciola. Allora vi riassumo situation! Cate da quando ha iniziato nido si ammala tanto troppo, ho fatto esami di ogni genere e sorta e ha ste IGA basse (un genere di anticorpi), quindi, tutte le malattie tipo tosse, raffreddore e company se le piglia al volo e fa febbroni oltre i 39.

Ultimamente per caso misurandole la febbre col termometro ad orecchio di un'amica mi sono accorta che all'orecchio destro misurava quasi 40, ma aveva in realtà un 37. Googolando ho scoperto che la temperatura alterata all'orecchio potrebbe indicare otite. Sento pediatra che guardando all'oreccchio mi dice che ha solo un po' di cerume e bla bla bla.

Insomma mi faccio prescrivere visita da otorino perchè non soddisfatta del suo parere. Per farla breve l'otorino, dopo visita approfondita, ha riscontrato che effettivamente nell'orecchio dx il timpano è infiammato. Non da fare male cane, ma da leggero-medio fastidio (chiarito il nervosismo della piccola!). Ha visto, inoltre, che tonsille ed adenoidi sono ok ed ha ipotizzato che tutto parta proprio dall'orecchio... e le vie aeree alte siano il suo punto debole; mi ha ordinato goccine per orecchio e naso e ok.

Poi mi sono confrontata con lui per sta storia delle IGA, dato che pediatra mutua e privato non mi hanno dato "soluzioni" o prospettive per trovare modo di ovviare a sta cosa (forse non c'è soluzione?!). Mi ha consigliato un farmaco (dicitura: integratore alimentare) per aiutare il fisico di Caterina a contrastare tutti sti malanni che prende. E voi direte "bene no?"... me l'ha presentato così: " guardi signora, le consiglio questo prodotto XY che è stato creato per la prima volta nell'Europa dell'Est per far si che i soldati russi, in guerra, non si ammalassero" :occhioni:

Ehm ho chiesto consiglio anche al farmacista... dice che è un prodotto che va negli ultimi anni e che non ha - da foglietto illustrativo - effetti collaterali.. ma sono altamente in crisi. Glielo do? Lascio perdere? La cura sarebbe di tre mesi.. lunedì sentirò anche parere pediatra... nel frattempo eccomi qui!!! :stort:

Ragazze, sta cosa mi fa "sghiandare"... non so più che pesci pigliare. Cate si ammala di continuo, l'omeopata e tutti i pareri sentiti non hanno portato in nessuna direzione e siamo lontani da una soluzione.

Non credo al prodotto miracoloso, ma magari funziona... però, sta cosa di come me l'ha presentato mi fa un po' tentennare...

Esagero?

Che fare?

Mi son letta on-line tutta scheda del prodotto.. non vorrei far pubblicità o cose così, posso mettere link così mi dite cosa ne pensate?

Poi sono ferma coi vaccini... Cate ha 17 mesi e non ha fatto ancora quello dei 12 mesi perchè sempre ammalata... ho chiesto al pediatra se con difese così basse sia il caso di vaccinare e lui dice di si, omeopata dice assolutamente di no (omeopata che ci segue è laureata in medicina comunque), quindi, ogni medico ha sua versione... e noi in balìa degli eventi...

Datemi vostro parere please. Sono comunque consapevole di essere in preda all'ansia e non lucida, vorrei soluzione facile e veloce per vedere Cate STARE BENE ma non vorrei fare psticci...

Grazie a chi ha letto fino a qui.


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Pareri, dubbi, perplessità... che fare? (lungooo)

Messaggio da Tropical » ven feb 13, 2015 10:40 am

Non saprei cosa consigliarti, Marti. Ne hai parlato col pediatra dell'integratore?
Avatar utente
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2019
Iscritto il: ven gen 13, 2012 4:18 pm

Re: Pareri, dubbi, perplessità... che fare? (lungooo)

Messaggio da Martina » ven feb 13, 2015 11:02 am

Lunedì... in sti giorni era in ferie e c'era il sostituto
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Re: Pareri, dubbi, perplessità... che fare? (lungooo)

Messaggio da Tropical » ven feb 13, 2015 11:07 am

Mi sono appena ricordata che l'hai portata dall'immunologa. Penso che più esperta di lei per queste questioni non ce n'è. Un parere in più non fa male. Eventualmente, ti darà una cura alternativa.
Pat pat, Marti.
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: Pareri, dubbi, perplessità... che fare? (lungooo)

Messaggio da Veronica » ven feb 13, 2015 11:09 am

Io vaccino quando stanno bene , senza febbre , tosse o altro , anche io con Annna sono molto in ritardo
Per l integratore , io sentirei il pediatra anche per telefono
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Pareri, dubbi, perplessità... che fare? (lungooo)

Messaggio da Trilli » ven feb 13, 2015 11:42 am

Ma l'immunologo che dice dei vaccini?
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: Pareri, dubbi, perplessità... che fare? (lungooo)

Messaggio da Veronica » ven feb 13, 2015 11:44 am

Se mi mandi il nome dell'integratore chiedo alla mia quasi cognata farmacista cosa ne pensa
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Pareri, dubbi, perplessità... che fare? (lungooo)

Messaggio da Julia » ven feb 13, 2015 11:46 am

Uh Martina.....che dubbi spinosi che poni!
Sulle vaccinazioni io ti direi che se le vuoi fare di farle quando cate è perfettamente guarita, onde evitare ulteriori preoccupazioni!
Per la cura che dirti? Io con massimiliano le sto provando tutte per la sua bronchite asmatiforme che ci colpisce ogni tre per due....una mia amica ha fatto fare alla figlia con otiti ricorrenti una cura chiamata (non ne sono sicura però) omeos 42 e ne ha tratto beneficio....la bimba che ora ha 26 mesi si è ammalata molto molto meno, quasi nella norma con i suoi coetanei....senti il pediatra per sicurezza, però se anche l'otorino l'ha consigliata (era un otorino pediatra?)
Un abbraccio, poi crescendo le cose dovrebbero migliorare!
Rispondi