elia e il 7 in ginnastica

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: elia e il 7 in ginnastica

Messaggio da Ema » mer feb 11, 2015 7:19 pm

No, son certa che il tuo istinto ti stia dicendo il giusto, ma meglio mettersi al sicuro chiedendo prima di partire all,attacco. ;)


Smilla

Re: elia e il 7 in ginnastica

Messaggio da Smilla » mer feb 11, 2015 7:27 pm

Quoto entrambi gli interventi di Ema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: R: elia e il 7 in ginnastica

Messaggio da Lidia » mer feb 11, 2015 7:31 pm

non so però come impostare il discorso. ripeto, non voglio passare per la cretina di turno che se la prende con la maestra se i voti del figlio non le garbano.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: elia e il 7 in ginnastica

Messaggio da Julia » mer feb 11, 2015 7:37 pm

Io la porrei semplicemente chiedendo se ci sono problemi nell'ora di educazione fisica per il comportamento di Elia....se ti dicono che va tutto bene allora azzardi a chiedere del perché ci sia il sette...
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: elia e il 7 in ginnastica

Messaggio da elly » mer feb 11, 2015 7:38 pm

Io chiederei quali erano gli obiettivi della programmazione da raggiungere alla fine del primo quadrimestre e quindi quali obiettivi ha raggiunto Elia. Evidentemente qualche obiettivo non è stato raggiunto totalmente altrimenti il 7 non è giustificato. Ora immagino che gli obiettivi di ginnastica non siano certo che ne so "deve saper correre 100 mt in tot tempo"! Ma sarà piuttosto inerente all'impegno, la buona volontà, la capacità di cooperare con gli altri, la comprensione delle richieste, ecc ecc. Mi auguro che sia così.
Vero è che molto spesso i docenti non sanno come gestire situazioni in cui un alunno ha delle difficoltà specifiche.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: elia e il 7 in ginnastica

Messaggio da MatifraSo » mer feb 11, 2015 7:55 pm

Concordo anch'io con le altre.
Personalmente andrei a chiedere spiegazioni.
Non perché il voto non ti garbi, quanto per capire che carenza ha il bimbo e aiutarlo di conseguenza. Farei lo stesso per qualsiasi materia. Un sette in prima elementare è brutto, lo tratterei alla stregua di un cinque alle superiori. E se mio figlio avesse cinque al primo quadrimestre, farei di tutto per capire dove sbaglia e porvi rimedio.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: elia e il 7 in ginnastica

Messaggio da lenina » mer feb 11, 2015 9:24 pm

MatifraSo ha scritto:Concordo anch'io con le altre.
Personalmente andrei a chiedere spiegazioni.
Non perché il voto non ti garbi, quanto per capire che carenza ha il bimbo e aiutarlo di conseguenza. Farei lo stesso per qualsiasi materia. Un sette in prima elementare è brutto, lo tratterei alla stregua di un cinque alle superiori. E se mio figlio avesse cinque al primo quadrimestre, farei di tutto per capire dove sbaglia e porvi rimedio.
Posto che anche io chiederei (e avrei le stesse perplessità di Lidia) non generalizziamo perchè ogni scuola fa un po' quel che vuole.

Qui il 7 nel primo quadrimestre anche in prima era presente e non negativo. Da considerarsi negativo era il 6 (sotto il 6 non mettono voto in accordo con il dirigente) e soprattutto le crocette negative sui giudizi.

Qui il primo quadimestre i voti positivi vanno dal 7 al 9. Nel secondo dall'8 al 10.
Scelta del dirigente
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: R: elia e il 7 in ginnastica

Messaggio da Lidia » mer feb 11, 2015 10:31 pm

ecco quello anche da noi.
tantissimi compagni di elia avevano 7 in italiano, matematica
e altre materie principali, non perché "non bravi" ma perché ancora incerti, con un ampissimo margine di miglioramento e di acquisizione di competenze.
le maestre sono state chiare e hanno detto di aver scelto un profilo molto basso.
hanno dato pochissimi nove.
tanti sette e otto.

tuttavia 'sto 7 continua a piacermi poco, proprio perché margini di miglioramento elia non ne ha. punto. fa il massimo che può e ne sono pressoché sicura perché lo vedo a calcio: corre come un pazzo, suda tantissimo. più di così non può.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Rispondi