La prima notte con Matilde me la ricordo ancora...in realtà ero in ospedale perché dove ho partorito fanno rooming in e da quasi subito il bambino viene lasciato alle cure della mamma.
Maty era nella culletta vicino a me e piangeva disperata, io stavo andando in panico quando un'ostetrica entrò e mi disse che non tutti i bimbi erano uguali, che c'erano i bimbi cosiddetti ad alto contatto, mi disse di prenderla e di adagiarla sul mio petto perché di questo aveva bisogno, del contatto materno.
Ovviamente smise subito di piangere e quella fu la sua posizione per i successivi tre mesi.
Magica è stata anche la prima notte a casa, tutti e tre insieme nel lettone.
Non farti spaventare dai commenti dati solo per fiatare, sarà un'esperienza bellissima.
Prima notte a casa col fagottino...
- matiti
- Ambasciatore

Re: Prima notte a casa col fagottino...
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
- Claudia
- Ambasciatore

La prima notte non la ricordo, sono passati quasi 23 anni, però ricordo bene la prima volta che tentai di vestirla.
Un unico pensiero/angoscia: adesso la rompo
Un unico pensiero/angoscia: adesso la rompo
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
- kri
- Ambasciatore

La prima notte a casa: la responsabilità di accudire senza la"protezione" dell'ospedale, la fatica di far partire un allattamento difficoltoso (ho cominciato a tirare il latte quella notte), ma ... più forte di tutto l'amore che provavo tenendo in braccio e guardando mia figlia.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)