Tempo prolungato o normale?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Tempo prolungato o normale?

Messaggio da lenina » lun feb 09, 2015 1:59 pm

Veronica ha scritto:Io so che la mia ex vicina si lamentava con le maestre , ma non cambiava niente
Se è solo una sicuramente no.
Sono cose che si valutano come gruppo classe genitori.
Servono anche a questo i rappresentati.
Se un genitore ritiene che il carico sia eccessivo può essere sensazione errata. Se sono i 3/4 magari no.


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Tempo prolungato o normale?

Messaggio da MANU_ » lun feb 09, 2015 2:02 pm

Addirittura ore?
E chi ha i genitori che lavorano full time come fa?
Quando si rilassano i bambini?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Tempo prolungato o normale?

Messaggio da lenina » lun feb 09, 2015 2:06 pm

manu ha scritto:Addirittura ore?
E chi ha i genitori che lavorano full time come fa?
Quando si rilassano i bambini?
A quanto pare alcuni mai.
Ma rimango dell'idea che la colpa sia da entrambe le parti. Dalle maestre che non si rendono conto di esagerare ma anche dei genitori che non sanno invece di lamentarsi (perchè qua delle altre scuole molti si lamentano di non poter più far nulla) mettersi d'accordo e parlare come gruppo classe con le maestre.
Andare come singoli secondo me non ha mai senso.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Re: Tempo prolungato o normale?

Messaggio da MANU_ » lun feb 09, 2015 2:11 pm

Non so come funzioni la comunale che ho qua sotto casa, per quanto riguarda i compiti, ma nella paritaria in cui l'ho preiscritto e in cui c'e solo tempo pieno mi hanno detto che in settimana non li hanno quasi mai in prima, al massimo ripetere bu-be-ba
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Tempo prolungato o normale?

Messaggio da Trilli » lun feb 09, 2015 2:12 pm

lenina ha scritto:
Trilli ha scritto:
lenina ha scritto:La classe di Lorenzo in settimana non porta neanche a casa la cartella. FIne settimana una mezz'oretta di compiti
Beati voi!
Comunque nella scuola a tempo normale, in prima, si parla di ORE di compiti tutti i giorni.
Alice ha solo i compiti di italiano.
Matematica dà compiti tipo: giocate ai dadi con papà e mamma, giocate a carte, giocate a tombola...
Ma i genitori non si confrontano con le maestre?
Mi pare ovvio che al tempo pieno non si dovrebbero dare compiti in settimana o al massimo in casi rari pochissimi.
Se il carico è troppo non sarebbe bene parlarne fra genitori e poi con le maestre?
Idem tempo normale se c'è l'esagerazione.

Magari le maestre hanno semplicdmente sottovalutato il carico
Le maestre han detto che per l'esercizio nella letto scrittura qualcosina di compito ci vuole.
Alice è svelta, quindi ha tempo anche di riposare.
I bimbi della scuola a tempo normale hanno tantissimi disegni da fare per illustrare le parole che scrivono. Questo lo trovo un lavoro poco utile, sinceramente.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: R: Tempo prolungato o normale?

Messaggio da Minou » lun feb 09, 2015 2:21 pm

A mio figlio durante la settimana danno al massimo una piccola lettura e neanche sempre; 10 minuti in tutto per farla.
Comunque sono daccordo con lenina, penso che se parecchi genitori con il rappresentante lamentino il problema dei compiti eccessivi, le maestre non possono mica far finta di niente... Bho, è strano

Minou cellulare
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Tempo prolungato o normale?

Messaggio da Trilli » lun feb 09, 2015 2:44 pm

Minou ha scritto:A mio figlio durante la settimana danno al massimo una piccola lettura e neanche sempre; 10 minuti in tutto per farla.
Comunque sono daccordo con lenina, penso che se parecchi genitori con il rappresentante lamentino il problema dei compiti eccessivi, le maestre non possono mica far finta di niente... Bho, è strano

Minou cellulare
Io credo che le mamme del tempo normale non si lamentino perché temono le maestre.
Io non mi lamento perché il carico non è eccessivo e comunque vedo che esercitarsi a leggere per mia figlia è utile.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Re: R: Tempo prolungato o normale?

Messaggio da Minou » lun feb 09, 2015 2:48 pm

Trilli ha scritto:
Minou ha scritto:A mio figlio durante la settimana danno al massimo una piccola lettura e neanche sempre; 10 minuti in tutto per farla.
Comunque sono daccordo con lenina, penso che se parecchi genitori con il rappresentante lamentino il problema dei compiti eccessivi, le maestre non possono mica far finta di niente... Bho, è strano

Minou cellulare
Io credo che le mamme del tempo normale non si lamentino perché temono le maestre.
Io non mi lamento perché il carico non è eccessivo e comunque vedo che esercitarsi a leggere per mia figlia è utile.
Io mi riferivo alla vicina di veronica dove le figlie che fanno tempo.pieno si ritrovano due ore di compiti da fare. Mi sembra davvero esagerato

Minou cellulare
Rispondi