mati acciaccata

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

mati acciaccata

Messaggio da MatifraSo » sab feb 07, 2015 9:38 am

Matilde ha qualcosa che non va e non riesco a capire cosa possa essere.
Innanzitutto, da qualche settimana ha l'alito molto pesante. Non è raffreddata, lo è apoena appena. Ho pensato a del catarro fermo, non abbastanza da dare fastidio o sfogare in raffreddorone, ma magari rimanendo bloccato dà cattivo odore.
Da un paio di giorni, poi ha mal di pancia.
Dice come dei crampetti.
Le ho chiesto se è prima di ricreazione/pranzo, che magari sia fame e mi dice di no.
Va in bagno regolarmente, mangia come al solito, non riesco a venirne a capo.
Vorrei anche organizzare le idee, che se continua nel week end, lunedi provo a sentire anche la pediatra.


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Re: mati acciaccata

Messaggio da chiccha » sab feb 07, 2015 10:51 am

Ha mangiato tanti pasticci ultimamente? O tanti carboidrati? Latticini?
Crampetti potrebbero essere anche un segnale che si sta preparando l'apparato riproduttore...lo sai vero? :-)
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: mati acciaccata

Messaggio da Claudia » sab feb 07, 2015 11:00 am

chiccha ha scritto:Ha mangiato tanti pasticci ultimamente? O tanti carboidrati? Latticini?
Crampetti potrebbero essere anche un segnale che si sta preparando l'apparato riproduttore...lo sai vero? :-)
È possibile quello che dice Chicca. Per l'alito anche io penso a del muco che ristagna, seni paranasali liberi?
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: mati acciaccata

Messaggio da MatifraSo » sab feb 07, 2015 11:06 am

L'avevo pensato, ma mati è ancora tanto tanto bambina, sia nel fisico che dal punto di vista psicologico. Penso che siamo ben lontani ancora.
Tanti pasticci... non più del solito. Pane e nutella al mattino, crackers speziati a merenda. Non più del solito.
Non fatica a reapirare, il naso sembra libero. Per quello avevo pensato a qualcosa bloccato più in profondità. Forse orecchie? Quando torna da scuola provo a scrutare bene con la pila nel naso e dentro le orecchie e vedo se è arrossata o no.
Avatar utente
Avril
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 387
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:58 am

Re: mati acciaccata

Messaggio da Avril » sab feb 07, 2015 1:09 pm

Quando a Bimba puzzava l'alito era un problema di seni nasali otturati, con la doccia nasale è passato. Puoi provare tanto la Doccia nasale male non può fare... Al limite è solo inutile
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: mati acciaccata

Messaggio da zizzia » sab feb 07, 2015 2:23 pm

MatifraSo ha scritto:L'avevo pensato, ma mati è ancora tanto tanto bambina, sia nel fisico che dal punto di vista psicologico. Penso che siamo ben lontani ancora.
Tanti pasticci... non più del solito. Pane e nutella al mattino, crackers speziati a merenda. Non più del solito.
Non fatica a reapirare, il naso sembra libero. Per quello avevo pensato a qualcosa bloccato più in profondità. Forse orecchie? Quando torna da scuola provo a scrutare bene con la pila nel naso e dentro le orecchie e vedo se è arrossata o no.
Elimina la Nutella!
Il primo attacco di acetone venne a bea sotto Pasqua per colpa della cioccolata.

Anche se ti sembra bambina Fra le cose da quelle parti si muovono, bea sono anni che lamenta doloretti..
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: mati acciaccata

Messaggio da MatifraSo » sab feb 07, 2015 3:45 pm

Ma ti rendi conto di quello che dici?
Ma sai di chi è figlia?
Ma dico, vuoi che muora (e io con lei)?

Comunque l'alito non sa di acetone, ma... boh, quasi di marcio.
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Re: mati acciaccata

Messaggio da Apetta » sab feb 07, 2015 4:20 pm

Mati è sulla via dell'esser signorina...rassegnati [emoji23]
Rispondi