Ossiuri!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Ossiuri!

Messaggio da Franc.isa » gio feb 05, 2015 12:45 am

Non so se vi ricordate che nei mesi scorsi non capivamo l'origine dei rossori nelle parti intime di Isabella, a volte prurito anale, il tutto intervallato da periodi senza sintomi. Poi qualche settimana fa si presenta un digrignare fortissimo (lo face anche in passato pero', parlo anche di un anno fa) ma mi sembrava veramente troppo forte. Ebbene stasera armati di lucetta io e mio marito abbiamo provato ad osservare l'ano, e li abbiamo visti!!!
Se ci siete gia' passate, tutti i componenti della famiglia devono prendere il vermicida? Cosa faccio lavo ogni cosa in camera sua? Che voi sappiate se anche gli adulti sono stati contagiati, possono sviluppare sintomi gastro-intestinali? (vabbe' qui son io che spero che con il sciroppino vermicida scompaiano i miei disturbi)..
E soprattutto quanto scema sono stata a non controllarla prima e piu' spesso (l'avevo gia' fatto in passato, di notte, e anche al mattino, ma non avevo mai visto nulla) ?????


vic
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: mer ago 21, 2013 3:33 pm
Località: tra cielo e terra

Re: Ossiuri!

Messaggio da vic » gio feb 05, 2015 6:30 am

Come ti capisco!
ieri sera, per la terza volta in un anno,li ho trovati alla mia bambina.
mi viene male all'idea che dovro' rilavare tutto.
per quanto riguarda la cura ho deciso di non dare il vermox ma il gunaelmint. E'un integratore a base di mirra e semi di zucca. L'ultima volta il faemacisra mi ha messo detto che il vermox e'molto pesante a livello del fegato
Avatar utente
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: mar dic 06, 2011 7:33 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: Ossiuri!

Messaggio da Giorgina » gio feb 05, 2015 7:18 am

Ci è passata anche Dafne l'estate in cui ero incinta di Andrea, un anno e mezzo fa.
Noi abbiamo dato il vermox. Ho un dubbio sul mio compagno, ma io credo di non averlo preso proprio perchè ero incinta.
La ginecologa comunque mi aveva tranquillizzata.
No aspetta, sì il mio compagno l'aveva preso, due volte a distanza di una settimana tra le due somministrazioni.
Non ho lavato altro che la biancheria. La pediatra non mi aveva allertata sul lavare tutto quanto fosse venuto a contatto con lei.
Cioè ho lavato mutande, lenzuola, salviette da bagno usate, non mi sono messa a rilavare il pulito, ecco.
Comunque per il vermox, Vic, non sempre va bene per tutto. Ci sono diverse forme di parassiti intestinali e non sono sempre ossiuri.
Bisognerebbe fare la prova con lo scotch e portarlo a fare analizzare, privatamente fai prima eh!
Noi avevamo fatto la cura nel fine settimana e abbiamo provato il vermox e sembra aver funzionato.
Poi...per chi fosse di L A A A A R G H E vedute....... io una volta mi sono fatta segnare per i vermi intestinali perchè da anni non stavo bene d'intestino (poi ho scoperto essere causato tutto dallo stress al lavoro :stica: ) (ps: questo era per Franc.isa.
Rispondi