Cosa mangiare in gravidanza...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: Cosa mangiare in gravidanza...

Messaggio da marte » mar feb 03, 2015 11:59 am

la frutta e la verdura che si compra al super è di serre supercontrollate, in genere.
a meno che non acquisti dal contadino, difficile che un gatto ci faccia pipì.

lavare bene o male, se non ci metti un disinfettante, non credo sia significativo nei confronti della toxo, comunque.


Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Cosa mangiare in gravidanza...

Messaggio da matiti » mar feb 03, 2015 1:51 pm

Caterina ha scritto:Io per non sbagliare non mangiavo né frutta né verdura ahahahaha
ahahah hai fatto prima!
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Cosa mangiare in gravidanza...

Messaggio da Trilli » mer feb 04, 2015 6:15 am

In gravidanza mangiavo come prima, con l'ovvia eccezione dei salumi.
Ho preso circa 1 kg al mese.
Lavavo le verdure con acqua corrente, il bicarbonato non serve e l'amuchina è roba chimica e mi rifiutavo.
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Cosa mangiare in gravidanza...

Messaggio da nanny » mer feb 04, 2015 8:32 am

Da quel che so la toxo può essere trasmessa dalle feci del gatto (non dalla pipì Marte) , il bicarbonato o l'amuchina gli fanno na cippa ( il parassita viene ucciso dal molto freddo o dal molto caldo), quello che conta è appunto che non ci siano residui di feci di gatto sulla verdura, cosa quasi impossibile per quella acquistata in supermercato, un pò più probabile per la verdura dell'orto del vicino. Limitarsi a mangiare quella del supermercato e lavarla comunque molto bene sotto l'acqua corrente dovrebbe essere sufficiente.
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: Cosa mangiare in gravidanza...

Messaggio da Mammatitta » mer feb 04, 2015 8:45 am

Il bicarbonato non disinfetta ma serve a togliere la terra dalle verdure. L'amuchina invece essendo a base di candeggina ammazza tutto o quasi. Mai usata però. Lavavo accuratamente con bicarbonato . Certo che 5 kg in un mese e mezzo sono molti, io farei piccoli pasti magari a base di frutta e verdura e poi i due principali più sostanziosi ma sempre sani e leggeri

Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Re: Cosa mangiare in gravidanza...

Messaggio da Romina » mer feb 04, 2015 8:53 am

nanny ha scritto:Da quel che so la toxo può essere trasmessa dalle feci del gatto (non dalla pipì Marte) , il bicarbonato o l'amuchina gli fanno na cippa ( il parassita viene ucciso dal molto freddo o dal molto caldo), quello che conta è appunto che non ci siano residui di feci di gatto sulla verdura, cosa quasi impossibile per quella acquistata in supermercato, un pò più probabile per la verdura dell'orto del vicino. Limitarsi a mangiare quella del supermercato e lavarla comunque molto bene sotto l'acqua corrente dovrebbe essere sufficiente.
quindi congelando la carne prima di mangiarla faccio una buona cosa...ottimo!
io intanto sono qui col mio pacchetto di pavesini... :lool: :lool: :lool: buona giornata signore belle!
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Cosa mangiare in gravidanza...

Messaggio da nanny » mer feb 04, 2015 8:55 am

L'amuchina non è in grado di devitalizzare il parassita...oltre a essere tossica....solo la cottura ad oltre 67 gradi per almeno 5/6 minuti o il congelamento per almeno un giorno uccidono il parassita.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Cosa mangiare in gravidanza...

Messaggio da Seem83 » mer feb 04, 2015 9:29 am

Romina ha scritto:
nanny ha scritto:Da quel che so la toxo può essere trasmessa dalle feci del gatto (non dalla pipì Marte) , il bicarbonato o l'amuchina gli fanno na cippa ( il parassita viene ucciso dal molto freddo o dal molto caldo), quello che conta è appunto che non ci siano residui di feci di gatto sulla verdura, cosa quasi impossibile per quella acquistata in supermercato, un pò più probabile per la verdura dell'orto del vicino. Limitarsi a mangiare quella del supermercato e lavarla comunque molto bene sotto l'acqua corrente dovrebbe essere sufficiente.
quindi congelando la carne prima di mangiarla faccio una buona cosa...ottimo!
io intanto sono qui col mio pacchetto di pavesini... :lool: :lool: :lool: buona giornata signore belle!
ma perché congelare la carne prima di mangiarla? La mangi cruda?
Cuocerla normalmente è più che sufficiente
Rispondi