Post lungo e lagnoso sulla scelta della scuola dell'infanzia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Post lungo e lagnoso sulla scelta della scuola dell'infa

Messaggio da matiti » mar feb 03, 2015 3:49 pm

Julia ha scritto:
matiti ha scritto:
Julia ha scritto:Per darvi un' idea: questa è la scuola comunale adiacente al nido di Massimiliano ma dell'altro bacino:
http://www.fondazionegualandi.it/alcinema/immagini-2
E ' bella! Finalmente una scuola che ha la chiusura oltre le 15,30!
Da noi tutte le scuole chiudono alle 17.30....almeno quello! :)
che fortuna! Da noi il comunale alle 15,30/16 e il privato fino alle 18 ma pagando quasi 100 € in più


Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Post lungo e lagnoso sulla scelta della scuola dell'infa

Messaggio da Tittiba » mar feb 03, 2015 4:04 pm

LaMarisa ha scritto:Il lato positivo di avere una sola scuola tra cui scegliere
Effettivamente! Nel mio paese di 2000 anime c'è una sola scuola, paritaria, è delle suore, le maestre sono laiche, ma comunque non è un problema anzi. Costa però (solo di retta 90€ al mese più tutte le attività a pagamento e se mangia 5€ a pasto, un salasso), avrei potuto scegliere altre scuole al di fuori ma poi la nostra vita si svolge in questo paese e finché posso si stringe la cinghia. Quindi per me il discorso bacini e varie opzioni non so cosa sia. Quando sono andata a parlare con la direttrice per prenderlo nella sezione primavera non ho chiesto cosa fanno o non fanno, mi piace il posto, l'aria che si respira e poi conosco le persone. Quindi non so esserti d'aiuto mi verrebbe da dirti di stare più serena ma la situazione la conosci tu e so quanto ci tieni tra l'altro...
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Post lungo e lagnoso sulla scelta della scuola dell'infa

Messaggio da matiti » mar feb 03, 2015 4:30 pm

Tittiba ha scritto:
LaMarisa ha scritto:Il lato positivo di avere una sola scuola tra cui scegliere
Effettivamente! Nel mio paese di 2000 anime c'è una sola scuola, paritaria, è delle suore, le maestre sono laiche, ma comunque non è un problema anzi. Costa però (solo di retta 90€ al mese più tutte le attività a pagamento e se mangia 5€ a pasto, un salasso), avrei potuto scegliere altre scuole al di fuori ma poi la nostra vita si svolge in questo paese e finché posso si stringe la cinghia. Quindi per me il discorso bacini e varie opzioni non so cosa sia. Quando sono andata a parlare con la direttrice per prenderlo nella sezione primavera non ho chiesto cosa fanno o non fanno, mi piace il posto, l'aria che si respira e poi conosco le persone. Quindi non so esserti d'aiuto mi verrebbe da dirti di stare più serena ma la situazione la conosci tu e so quanto ci tieni tra l'altro...
E costa già poco Tizzi!,
io pago 270 compresi pasti e doposcuola....un suicidio.
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Post lungo e lagnoso sulla scelta della scuola dell'infa

Messaggio da Vero79 » mar feb 03, 2015 4:44 pm

Ammazza che prezzi! Qui paritaria 130-140 euro (ce ne sono due, una nel mio paese e una in quello vicino) e statale mi pare 4.50 a pasto, quindi sui 90 euro (Trilli lo sa di sicuro).
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Post lungo e lagnoso sulla scelta della scuola dell'infanzia

Messaggio da Tittiba » mar feb 03, 2015 4:45 pm

matiti ha scritto:
Tittiba ha scritto:
LaMarisa ha scritto:Il lato positivo di avere una sola scuola tra cui scegliere
Effettivamente! Nel mio paese di 2000 anime c'è una sola scuola, paritaria, è delle suore, le maestre sono laiche, ma comunque non è un problema anzi. Costa però (solo di retta 90€ al mese più tutte le attività a pagamento e se mangia 5€ a pasto, un salasso), avrei potuto scegliere altre scuole al di fuori ma poi la nostra vita si svolge in questo paese e finché posso si stringe la cinghia. Quindi per me il discorso bacini e varie opzioni non so cosa sia. Quando sono andata a parlare con la direttrice per prenderlo nella sezione primavera non ho chiesto cosa fanno o non fanno, mi piace il posto, l'aria che si respira e poi conosco le persone. Quindi non so esserti d'aiuto mi verrebbe da dirti di stare più serena ma la situazione la conosci tu e so quanto ci tieni tra l'altro...
E costa già poco Tizzi!,
io pago 270 compresi pasti e doposcuola....un suicidio.
È tantissimo! Mio figlio se rimane fino alle 12 o alle 16 il costo della retta è lo stesso. Per ora non ci mangia altrimenti sarebbero altri 100€ più 12€ di ginnastica e altrettanti quando farà inglese. 25 per la psico a scuola e 60 di iscrizione...ed ecco che più o meno siamo lì....Però non ho nulla da dire sul servizio...certo è che essendo l'unico del paese il comune potrebbe fare di più...
E poi penso a chi ce ne ha due di figli insieme! Noi non potremmo farcela!
Scusa julia per l'ot!
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Post lungo e lagnoso sulla scelta della scuola dell'infa

Messaggio da Trilli » mar feb 03, 2015 5:01 pm

Vero79 ha scritto:Ammazza che prezzi! Qui paritaria 130-140 euro (ce ne sono due, una nel mio paese e una in quello vicino) e statale mi pare 4.50 a pasto, quindi sui 90 euro (Trilli lo sa di sicuro).
Esatto.
Però il mio comune ci mette 90000€ l'anno per tenere basso il costo della paritaria, che sta comunque fallendo.
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Post lungo e lagnoso sulla scelta della scuola dell'infa

Messaggio da Trilli » mar feb 03, 2015 5:01 pm

Vero79 ha scritto:Ammazza che prezzi! Qui paritaria 130-140 euro (ce ne sono due, una nel mio paese e una in quello vicino) e statale mi pare 4.50 a pasto, quindi sui 90 euro (Trilli lo sa di sicuro).
Esatto.
Però il mio comune ci mette 90000€ l'anno per tenere basso il costo della paritaria, che sta comunque fallendo.
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Post lungo e lagnoso sulla scelta della scuola dell'infa

Messaggio da matiti » mar feb 03, 2015 5:16 pm

E costa già poco Tizzi!,
io pago 270 compresi pasti e doposcuola....un suicidio.[/quote]
È tantissimo! Mio figlio se rimane fino alle 12 o alle 16 il costo della retta è lo stesso. Per ora non ci mangia altrimenti sarebbero altri 100€ più 12€ di ginnastica e altrettanti quando farà inglese. 25 per la psico a scuola e 60 di iscrizione...ed ecco che più o meno siamo lì....Però non ho nulla da dire sul servizio...certo è che essendo l'unico del paese il comune potrebbe fare di più...
E poi penso a chi ce ne ha due di figli insieme! Noi non potremmo farcela!
Scusa julia per l'ot![/quote]

190 e' la retta + 80 il doposcuola fino alle 18 (praticamente 2 ore 1/2 in più).
io pago 20 € in più di retta perché non sono residente.

Scusa Julia:))
Rispondi