Lettura e scrittura

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Lettura e scrittura

Messaggio da Vero79 » mar feb 03, 2015 3:14 pm

marzia80 ha scritto:Alice invece ha iniziato prima a leggere,verso i 5 anni,anche il corsivo (non ne ho idea di come abbia fatto da sola).
Da qui a cominciato anche a scrivere e praticamente senza errori,infatti a scuola sta vivendo di rendita,per ora.
Idem Thomas. Infatti con Alicia all'inizio della scuola ero spiazzata perché non riusciva a leggere nemmeno le vocali...mi ero abituata troppo bene!


Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: R: Lettura e scrittura

Messaggio da Lidia » mar feb 03, 2015 5:58 pm

candyda ha scritto:Anche Giada scriveva prima di andare a scuola, ma non leggeva.
Però posso dirti che in prima elementare si è annoiata tantissimo? Purtroppo! perchè grosse novità per lei non ce n'erano.
Se Rachele non legge, secondo me è quasi una fortuna, almeno avrà da imparare a scuola l'anno prossimo!
eh. questa è la mia paura per miriam. io ero andata in prima elementare che sapevo già leggere e scrivere, e per sei mesi mi ero proprio rotta!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Avatar utente
francy2008
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 52
Iscritto il: mar set 03, 2013 3:25 pm

Re: Lettura e scrittura

Messaggio da francy2008 » mar feb 03, 2015 8:11 pm

Wow! E' un genietto!!!
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Lettura e scrittura

Messaggio da bea » mar feb 03, 2015 10:36 pm

Ma è buffissimo, adesso che è in prima Anna sta facendo lo sciopero della scuola. O comunque dimostra di fare fatica con i testi e gli esercizi che le danno.
Poi l'altro giorno l'ho beccata tutta tranquilla che leggeva una storia alla sorella. Da un libro "da grandi ".
Per la serie, chi fa da sé. ...
Rispondi