Andrei anche io a pelle. E' inutile fossilizzarsi su scuole che non piacciono solo per essere sicuri di avere il posto.
Avevo aperto un post simile, ma i nostri dubbi erano solo su due istituti. Ebbene, abbiamo scelto quello fuori dal nostro comune, ma dove sappiamo che Leo si diverte e non viene sommerso dalle attività. Sempre sperando che entri in lista.
Post lungo e lagnoso sulla scelta della scuola dell'infanzia
Moderator: laste
- Tropical
- Moderatore

- matiti
- Ambasciatore

Re: Post lungo e lagnoso sulla scelta della scuola dell'infa
Purtroppo la logistica conta tanto.Ema wrote:Riformulata è un po' meglio.
Però tieni presente che:
1. Non tutti hanno le competenze necessarie a capire quale sia la scuola migliore
2. Per molte famiglie la logistica non è un optional, ma un must.
Io per Matilde ho scelto una scuola che mi piaceva molto più della altre e che aveva il pomeriggio fino alle 18.
E' in un altro paese ma quando l'ho iscritta non pensavo mi sarebbe pesata così tanto.
Esco alle 8,15 e tra andata e ritorno sono in ufficio alle 9.
Pesa.
Poi per il resto comprendo che la scelta sia difficile, al comune anche Matilde non aveva la precedenza essendo di Dicembre.
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
- Scilla
- Ambasciatore

Re: Post lungo e lagnoso sulla scelta della scuola dell'infa
mah...secondo me ti stai crucciando pure troppo
santodio possibile che siano tutte pessime queste scuole?
perchè la paritaria la escludi a priori?
daniele l'ha frequentata, io non sono una praticante anzi me ne frego proprio della religione
ma la scuola è una buona scuola (materna) e le maestre bravissime
e a settembre ci andrà andrea per fare la sezione primavera (poi alla materna andrà alla statale ma solo per una questione di costi e ci aggiungo che mi dispiace pure un p' perchè conosco le maestre, mi fido e la scuola è dietro casa mia)
noi ci siamo trovati molto bene
santodio possibile che siano tutte pessime queste scuole?
perchè la paritaria la escludi a priori?
daniele l'ha frequentata, io non sono una praticante anzi me ne frego proprio della religione
ma la scuola è una buona scuola (materna) e le maestre bravissime
e a settembre ci andrà andrea per fare la sezione primavera (poi alla materna andrà alla statale ma solo per una questione di costi e ci aggiungo che mi dispiace pure un p' perchè conosco le maestre, mi fido e la scuola è dietro casa mia)
noi ci siamo trovati molto bene
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.