spostamenti da e per aeroporti

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Rispondi
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

spostamenti da e per aeroporti

Messaggio da pancia » dom feb 01, 2015 9:36 pm

quando viaggiate in aereo,
magari anche all'estero, come vi comportate poi per lo spostamento dall'aeroporto al centro città per la sicurezza in auto? penso a taxi e simili. prenotate prima qualvhe compagnia privata che abbia i seggiolini per auto? fate solo sostamenti in pullman/treni che non richiedono le cinture di sicurezza?
grazie


renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: spostamenti da e per aeroporti

Messaggio da renocchia » dom feb 01, 2015 10:11 pm

Siamo stati a Miami l'anno
Scorso e abbiamo
Prenotato un'auto con due seggiolini specificando peso ed età delle bimbe. Quest'anno a Dubai ci siamo spostati solo in taxi e senza seggiolini.... Mettevo le bimbe in braccio e con la cintura, ma so
Perfettamente che non é consigliabile, e quindi non é da prendere come esempio.
Tuttavia era pressoché impossibile chiamare la compagnia ed attendere ogni volta un auto attrezzata ammesso che ce ne fossero ( non mi pare di averne viste).



Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: spostamenti da e per aeroporti

Messaggio da los » dom feb 01, 2015 10:56 pm

Con i mezzi pubblici quando i bambini erano piccoli non ci siamo mai spostati. Sempre auto a noleggio oppure servizio privato con seggiolini. Il primo viaggio fatto in aereo c'erano già tutti e tre e in taxi non funzionava.
Poi dipende da quanto dista l'aeroporto dall'hotel e dal tipo di vacanza che farete. A Londra andrei con il treno o la tube, a Parigi con il treno, per dire. Con un solo bimbo è più facile.
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: spostamenti da e per aeroporti

Messaggio da Ema » dom feb 01, 2015 11:06 pm

Eh è un bel problema.
In Italia di solito auto a noleggio con seggiolino, ma ti danno dei seggiolini ciofeche.
All'estero è più complicato.
In Messico emma stava in braccio a papà con cintura sopra ( quindi il papa faceva da rialzino) e Anna nel mai tai,legata a me e con la cintura che passava sulla schiena.
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: spostamenti da e per aeroporti

Messaggio da los » dom feb 01, 2015 11:27 pm

Ema ha scritto:Eh è un bel problema.
In Italia di solito auto a noleggio con seggiolino, ma ti danno dei seggiolini ciofeche.
Probabilmente quelli che si usavano ai tempi dei miei figli, dei veri cessi
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: spostamenti da e per aeroporti

Messaggio da emanuela1977 » lun feb 02, 2015 9:16 am

Quando siamo andati a Roma due anni fa ho prenotato il bus navetta da/per l'aeroporto chiedendo espressamente che ci fossero i seggiolini per le bimbe.
Rispondi