Piano cottura: domande!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Piano cottura: domande!

Messaggio da Trilli » gio gen 29, 2015 1:50 pm

Azur ha scritto:Vi ho lette attentamente, non ero sparita ;)

Sono arrivata al fotofinish su questi due:

Elettra di Foster (tripla corona centrale)
http://www.fosterspa.com/Prodotti/Piani ... tra.5F.STD
5 Bruciatori
1 tripla corona: da 3.500 W


Bosch (tripla corona laterale)
http://www.bosch-home.com/it/prodotti/p ... rce=browse
5 Bruciatori
1 tripla corona da 5 kW

Secondo voi la superpotenza di Bosch è utile? o giusto "fa figo" sulla carta? ;)
Stavo optando per il Bosh con fuoco mega laterale per avere più spazio, ma visto anche il resto della disposizione (fuoco rapido e manopole) non è scontato che sia meglio...
nove ha scritto:Come los. Ne vorrei 5 ma non posso, dovrei allargare il foro nel granito e mi costerebbe uno sproposito. Mi rassegno a 4
Nove,
i due che ho messo sopra sono 5 fuochi su 75cm ma il foro di incasso è standard, 56x48 come per i piani "vecchi"
(ce ne sono anche di altre marche con soluzione analoga).

in realtà c'è questa serie http://www.fosterspa.com/Prodotti/Piani ... E-79.5F.SF che è STUPENDA (vista da vivo, è completamente incassata nel piano, bellisssssima!), ma ormai non posso stravolgere la cucina che sono già partiti con la realizzazione... sigh.. perché arrivo sempre all'ultimo a fare le cose :-/
Io ho il tripla corona e lo trovo ottimo per far bollire la pasta!


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: Piano cottura: domande!

Messaggio da zizzia » gio gen 29, 2015 2:43 pm

Azur ha scritto:mah, in realtà dicono che però la temperatura si raggiunge molto più velocemente,
e non c'è la dispersione di calore (elevata, tipo 40% o più) che c'è con il gas,
quindi alla fine -secondo i teorici a favore- costa un po' di più ma non tantissimo.

però h. era sul no assoluto, per cui ho tenuto le mie battaglie per altro ;D
infatti ho letto questa cosa della dispersione ed è un'ottima cosa.
però non vorrei che con due fuochi accesi, piu il forno, piu chessò la lavatrice mi salta il contatore
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Piano cottura: domande!

Messaggio da Trilli » gio gen 29, 2015 3:03 pm

zizzia ha scritto:
Azur ha scritto:mah, in realtà dicono che però la temperatura si raggiunge molto più velocemente,
e non c'è la dispersione di calore (elevata, tipo 40% o più) che c'è con il gas,
quindi alla fine -secondo i teorici a favore- costa un po' di più ma non tantissimo.

però h. era sul no assoluto, per cui ho tenuto le mie battaglie per altro ;D
infatti ho letto questa cosa della dispersione ed è un'ottima cosa.
però non vorrei che con due fuochi accesi, piu il forno, piu chessò la lavatrice mi salta il contatore
A me bastano forno e lavatrice!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Piano cottura: domande!

Messaggio da Azur » gio gen 29, 2015 3:19 pm

zizzia ha scritto:infatti ho letto questa cosa della dispersione ed è un'ottima cosa.
però non vorrei che con due fuochi accesi, piu il forno, piu chessò la lavatrice mi salta il contatore
si, questo temo anch'io, mi sa che bisogna passare al 4,5kw
(mio fratello ce l'ha ed è contentissimo (eppperfortuna non hanno il gas visto il figliolo!) ma loro hanno appunto 4,5kw)
Trilli ha scritto:A me bastano forno e lavatrice!
prima anch'io, ora spero con con i vari Classe A regga! (vedremo quando arriva il forno ;D)

grazie per la conferma del tripla corona (mi dici che piano cottura hai che controllo la potenza?... mi sto intrippando con le schede tecniche, ahah)
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Piano cottura: domande!

Messaggio da Trilli » gio gen 29, 2015 3:25 pm

Azur ha scritto:
zizzia ha scritto:infatti ho letto questa cosa della dispersione ed è un'ottima cosa.
però non vorrei che con due fuochi accesi, piu il forno, piu chessò la lavatrice mi salta il contatore
si, questo temo anch'io, mi sa che bisogna passare al 4,5kw
(mio fratello ce l'ha ed è contentissimo (eppperfortuna non hanno il gas visto il figliolo!) ma loro hanno appunto 4,5kw)
Trilli ha scritto:A me bastano forno e lavatrice!
prima anch'io, ora spero con con i vari Classe A regga! (vedremo quando arriva il forno ;D)

grazie per la conferma del tripla corona (mi dici che piano cottura hai che controllo la potenza?... mi sto intrippando con le schede tecniche, ahah)
Il mio è Smeg, ma è vecchio di 12 anni. Lo comprai per la mia casetta da single.
È questo:
Immagine
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Re: Piano cottura: domande!

Messaggio da Azur » gio gen 29, 2015 4:06 pm

e io che pensavo che la tripla fiamma fosse una novità recente, sono proprio disinformata ;D

belle le griglione ;)
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Re: Piano cottura: domande!

Messaggio da Titty » gio gen 29, 2015 4:32 pm

Ho 5 fuochi, electrolux della rex, 75 cm (la cappa è 85).
Mi trovo bene, alla vigilia di natale erano accesi tutti e 5 e le pentole ci stavano bene.
Avrei voluto il piano cottura ad induzione ma ce l'hanno sconsigliato per via del consumo, tra l'altro io che faccio andare gli elettrodomestici dopo le 19, mi sarei trovata senza cena o con i panni sporchi ;-)
Rimarrà un mio sogno!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Piano cottura: domande!

Messaggio da laste » sab gen 31, 2015 12:43 am

Io 4 fuochi e 75 cm
Ma stasera non ho lavato il fornello e non posso fare foto ahahaha
Rispondi