Alto contatto, allattamento eccetera

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Alto contatto, allattamento eccetera

Messaggio da matiti » mer gen 28, 2015 4:02 pm

Weinà ha scritto:Non lo metto in dubbio, figurati! :-)
Magari darà fastidio anche a me se lo si farà con i miei figli. Io ora parlo così, teorizzo e basta ahahahah!
Io però, da figlia, non ho mai visto sminuita la figura di mia madre a causa dell'atteggiamento di mio nonno. Sapevo bene che il nonno era lì apposta per viziarmi e coccolarmi e che ciò che mi era "concesso" col nonno non lo era sempre.
Distinguevo bene le figure e i ruoli, insomma.
Io non ho mai conosciuto i miei nonni quindi parlo da inesperta della situazione.
Comunque la maternità ti cambia tanto, io mai avrei pensato di diventare così scassaballe su queste cose e invece, purtroppo lo sono.
Poi mettici che era la prima figlia, spero con questo secondo di essere anche io più leggera.


Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Alto contatto, allattamento eccetera

Messaggio da Weinà » mer gen 28, 2015 4:25 pm

Il nonno di cui parlavo è stato l'unico a fare il nonno con me ed è morto quando avevo 13 anni, cioè troppo presto.
L'altro nonno è morto che io ne avevo 4 e le nonne sono morte recentemente ma non hanno mai fatto le nonne perché troppo prese dalle loro cose per prendersi cura di noi nipoti.
Forse è per questo che io spero tanto di riuscire a permettere ai miei figli di godere dei propri nonni e spero di riuscire a non interferire nel loro rapporto.
I ricordi del tempo trascorso con nonno Piero per me sono preziosi come oro.
E sì che lui è stato un padre autoritario e violento, eh! Mia madre dice sempre di aver recuperato il rapporto con lui in età adulta solo grazie al suo essere stato con noi un gran nonno.
Scusa, sono andata OT e ho allargato il discorso.

Tornando in tema, io parlo parlo e poi magari sarò la noimamma più mamma-chioccia e rompiscatole della storia.
Romina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 407
Iscritto il: lun set 02, 2013 8:38 pm

Re: Alto contatto, allattamento eccetera

Messaggio da Romina » mer gen 28, 2015 4:47 pm

OHHHH...ti avevo scritto un bel post di un km...e poi chissà che ho fatto e non l'ho inviato mi sà! ti rileggo e scrivo stasera!
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Alto contatto, allattamento eccetera

Messaggio da matiti » mer gen 28, 2015 4:52 pm

Weinà ha scritto:Il nonno di cui parlavo è stato l'unico a fare il nonno con me ed è morto quando avevo 13 anni, cioè troppo presto.
L'altro nonno è morto che io ne avevo 4 e le nonne sono morte recentemente ma non hanno mai fatto le nonne perché troppo prese dalle loro cose per prendersi cura di noi nipoti.
Forse è per questo che io spero tanto di riuscire a permettere ai miei figli di godere dei propri nonni e spero di riuscire a non interferire nel loro rapporto.
I ricordi del tempo trascorso con nonno Piero per me sono preziosi come oro.
E sì che lui è stato un padre autoritario e violento, eh! Mia madre dice sempre di aver recuperato il rapporto con lui in età adulta solo grazie al suo essere stato con noi un gran nonno.
Scusa, sono andata OT e ho allargato il discorso.

Tornando in tema, io parlo parlo e poi magari sarò la noimamma più mamma-chioccia e rompiscatole della storia.
No invece è bello leggere di questi bei ricordi!
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Alto contatto, allattamento eccetera

Messaggio da Claudia » mer gen 28, 2015 5:19 pm

Ehehem... saremo (forse) suocere e (forse) nonne anche noi...
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: Alto contatto, allattamento eccetera

Messaggio da Lelia » mer gen 28, 2015 6:45 pm

Io non sono madre ma credo che molto dipenda dal carattere delle singole persone.
Gente che vorrebbe darti consigli non richiesti se ne trova comunque, anche senza avere figli.
Io ne trovo sempre pochissima, chissà perché ghghghghghgh

Occhiatacce a profusione e, in caso di insistenza, qualche bella risposta sarcastica piazzata bene. Con me funziona alla grande da sempre.
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Alto contatto, allattamento eccetera

Messaggio da bea » mer gen 28, 2015 9:11 pm

Ti svelo un segreto.
Una frase magica che mette a tacere tutti

Segnatela, e non esitare ad usarla a proposito di qualunque cosa, anche del colore dei vestitini (fidati).

"Me lo ha detto il pediatra"

Vedrai.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Re: Alto contatto, allattamento eccetera

Messaggio da Scrj » mer gen 28, 2015 9:16 pm

Mia nonna, quando ha visto samu attaccato a Natale, gli ha detto che era grande e che avrebbeddovuto vergognarsi di ciucciare ancora.
Io con molta tranquillità ho detto: "Samu dì a nonna che non hai rubato nulla né ucciso nessuno. Sono i ladri e gli assassini a doversi vergognare, non tu".
E ho sfoderato uno dei miei migliori sorrisi
Se non coinvolgono lui taccio e me ne frego.
Faccio si si con la testolina e poi agisco come voglio.
ma se coinvolgono lui nelle cazzate divento una jena.
Rispondi