sempre sulla scuola media

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

daniela73
Utente NM
Utente NM

sempre sulla scuola media

Post by daniela73 »

Mi rivolgo alle mamme di ragazzini che già frequentano la scuola media. Cosa avete scelto, tempo prolungato 36 ore settimanali, ovvero due rientri pomeridiani mensa compresa o tempo scuola di 30 ore e stop. Nel caso dei rientri che attività svolgono i vostri figli?

Sono molto combattuta sull'iscrivere Marta al tempo prolungato anche se so che potrebbe essere una risorsa in più, mi preoccupa soprattutto la sua lentezza nello svolgere i compiti e la mole di lavoro che aumenta.

Premetto che dovrebbe continuare con il nuoto sincronizzato che le occupa tre pomeriggi la settimana, per circa due ore.

Che mi dite?
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: sempre sulla scuola media

Post by Scilla »

Io all'inizio mi sono lasciata tentare dal tempo prolungato per via delle belle attività che la scuola proponeva in quelle ore, ma poi ho fatto due chiacchiere con altre mamme i cui figli frequentano già quella scuola , che mi hanno detto che il carico dei compiti non diminuisce per via del tempo prolungato
Inoltre dani ha già due allenamenti alla settimana di atletica a cui non voglio che rinunci e anche la psicologa della npi ci ha consigliato di evitare il tempo prolungato
Quindi, tenuto conto che il progetto per il sostegno allo studio per i dsa lo faranno a prescindere dal tempo prolungato, lo abbiamo iscritto al tempo ordinario di 30 ore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: sempre sulla scuola media

Post by Daniela »

Qui scuole medie a tempo prolungato non ce ne sono. Solo una privata.
Nella nostra, però, fanno tante attività pomeridiane a scelta. Atletica, boxe, teatro, doposcuola, musica.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Locked