Dieci piccoli respiri

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Dieci piccoli respiri

Messaggio da caterina » ven gen 23, 2015 3:43 pm

Immagine

SINOSSI
Kacey Clearly ha solo vent’anni quando la sua vita va in pezzi. Un terribile incidente automobilistico le porta via i genitori, il fidanzato e la sua migliore amica. Dopo quattro anni trascorsi a casa degli zii nel Michigan, Kacey decide di fuggire via per sempre. Una notte lei e sua sorella Livie prendono un autobus per Miami e lì, nonostante le difficoltà economiche, possono finalmente ricominciare a progettare una nuova vita. Kacey però non è ancora pronta a lasciarsi alle spalle il passato e stringere nuove amicizie, neppure se a chiederglielo è l’affascinante vicino, Trent Emerson, un enigmatico ragazzo dagli ipnotici occhi blu. Eppure Trent è deciso a far breccia nel suo cuore, e presto Kacey dovrà smettere di chiudersi a riccio e arrendersi al suo amore...

COMMENTO
Ormai lo sapete, a volte ho bisogno di libriminkia per continuare a leggere cose invece un attimo più impegnate.
Contemporaneamente a questo (che outing!) ho infatti riletto i primi tre libri della saga dei vampiri fosforescenti, Tuailait.
Devo ammetterlo, mi sono fatta più di una risata. Ma credo che l'argomento vampiri sexy sia stato fin troppo a lungo dibattuto, quindi concentriamoci su questo romance YA, Dieci piccoli respiri.
Veloce e scorrevole, si presta a una lettura annoiata e non troppo attenta.
Temi come morte, omicidio, incidente, perdono e crisi sono solo specchietti per allodole molto rincoglionite.
Ancora una volta a farla da padrone è l'ammmmmmore (cosa altrimenti???).
Un romanzo d'amore per giovani fanciulle piene di ormoni che credono ancora che si possa davvero svenire davanti a un bell'uomo.
Resteranno tutte molto deluse quando si accorgeranno che il più delle volte gli uomini straordinariamente belli o sono gay o non guardano di sicuro loro.
A ogni buon conto, questa è fiction, e la accettiamo per quella che è.
Fiction, appunto.
Lei ha 20 anni, ha perso in un incidente i genitori la migliore amica e il fidanzato.
Assieme a lei la sorella di 15 anni, della quale è tutrice.
Come vicina di casa? Una donna bellissima giovanissima fichissima che le offre lavoro in un posto altrettanto fico.
Come vicino di casa? Lui... Trent.
Il ragazzo che la cambierà nel profondo e che giura che la renderà felice.
Il colpo di scem... ehm... scena, non colpisce proprio nessuno e rende il tutto vagamente mieloso e toglie quel poco di credibilità che potrebbe avere il romanzo.
Va bene la fiction, ma su certi argomenti io andrei molto cauta, cara la mia Tucker.
Dovendo scegliere, Twilight vince su Dieci piccoli respiri perché almeno fa rotolare dalle risate.
Volendo scegliere... non scegliete questo romanzo, a meno che non siate in una crisi personale profondissima.


Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Re: Dieci piccoli respiri

Messaggio da nove » ven gen 23, 2015 5:47 pm

Argh, io l'ho scaricato a sconto. Lo butto o provo a farci due risate dopo Proust e i lager?
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Dieci piccoli respiri

Messaggio da caterina » ven gen 23, 2015 5:48 pm

Ma leggilo Nove!
E' iper romantico e male non fa.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Re: Dieci piccoli respiri

Messaggio da nove » ven gen 23, 2015 6:58 pm

Mi ci vuole qualcosa di moooooooolto sognante per dimenticare le brutture di questi giorni.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Dieci piccoli respiri

Messaggio da caterina » ven gen 23, 2015 7:01 pm

Come dicevo, dietro un'apparente argomento serioso (omicidio causato da guida in stato di ebbrezza) si cela un libro assolutamente easy e YA.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Dieci piccoli respiri

Messaggio da laste » sab gen 24, 2015 1:09 am

YA ?
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: Dieci piccoli respiri

Messaggio da Seem83 » sab gen 24, 2015 7:17 am

Laste ha scritto:YA ?
Young adults
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Dieci piccoli respiri

Messaggio da caterina » sab gen 24, 2015 7:52 am

Si scusate
Rispondi