Mamme prossime alle scuole medie

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Mamme prossime alle scuole medie

Post by Trilli »

daniela73 wrote:Per quel che mi riguarda Trilli i pensieri più frequenti sono:

si troverà bene con i nuovi compagni
ingranerà nel modo giusto con i nuovi insegnanti
reggerà al carico di lavoro (devo dire che le insegnanti delle elementari ci hanno abituato a lavorare parecchio anche a casa, ma senti di gente disperata che non sa come gestire tutti i compiti delle medie)
sarà in grado di riorganizzarsi.

Insomma tutti normali pensieri da mamma. Tutte cose che se affrntate nel modo giusto e con serenità si risolveranno sicuramente ma si sa, quello che non conosci fa paura.
A volte in verità quello che conosci fa ancora più paura ahahahaha
Nel senso che con certi colleghi mia figlia non ce la vorrei proprio.
Però posso dirti che tutti i miei alunni di prima preferiscono di gran lunga le medie alla primaria. Per molti motivi.
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Claudia wrote:Anzi, vi dirò di più, è più struggente il pensiero di quel che si immagina che la realtà.
quoto
Per la prima ero parecchio preoccupata, il "salto nel buio" fa sempre paura.
Ora per il piccolo sono contenta, lo vedo ormai pronto per crescere un pochetto di più, i vincoli da piccoli gli vanno stretti,
e le medie sono una buona fase di transizione tra la scuola primaria molto "materna" e il salto nel "grande mondo" delle superiori ;)
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

daniela73 wrote:Per quel che mi riguarda Trilli i pensieri più frequenti sono:

si troverà bene con i nuovi compagni
ingranerà nel modo giusto con i nuovi insegnanti
reggerà al carico di lavoro (devo dire che le insegnanti delle elementari ci hanno abituato a lavorare parecchio anche a casa, ma senti di gente disperata che non sa come gestire tutti i compiti delle medie)
sarà in grado di riorganizzarsi.

Insomma tutti normali pensieri da mamma. Tutte cose che se affrntate nel modo giusto e con serenità si risolveranno sicuramente ma si sa, quello che non conosci fa paura.
Quoto te e la fra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked