Sono molto stanca

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Sono molto stanca

Messaggio da bea » gio gen 22, 2015 12:14 pm

La mancanze di ferro da' spossatezza. Io ho un rimedio casalingo se vuoi


Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Sono molto stanca

Messaggio da candyda » gio gen 22, 2015 12:17 pm

dimmi....
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Sono molto stanca

Messaggio da bea » gio gen 22, 2015 12:27 pm

Intanto, aggiungi limone su verdure a foglia verde (cotta e cruda ), sulla carne, sui legumi. Limone fresco spremuto li per li. Sembra una cavolata ma la vitamina c fa assorbire il ferro.

Poi compra un grosso chiodo di ferro, lavalo bene e piantalo in una mela. La mattina dopo togli il chiodo e mangia la mela (anche solo la parte annerita dal chiodo). Pianta nuovamente il chiodo, senza lavarlo, in un'altra mela, che mangerai il giorno dopo. E così via.

L'acido malico corrode il.chiodo e rende biodisponibile il ferro. Più vai avanti e più ferro assorbirai.

E un antico sistema. Ha il vantaggio (oltre ad essere efficace perché assorbirai veramente il ferro ) di non essere pesante come sono gli integratori di ferro.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: Sono molto stanca

Messaggio da nanà » gio gen 22, 2015 12:34 pm

Si, certo che l'anemia da questi sintomi.
Io ne soffro da sempre ma non ho mai risolto tranne quando non avevo il ciclo(nei primi 8/10 mesi di ogni post parto) anche perché ho flussi molto abbondanti.
È molto brutto sentirsi sempre stanchi...e spesso camminare con il bimbo in braccio o ergobaby mi fa venire tachicardia e dolore ai muscoli.
A parte i consigli sull' alimentazione, aggiungo che il mio dottore mi ha dato oltre a integrazione di ferro(che x dimenticanza mia ho smesso di prendere dopo il primo mese circa) e la bioarginina per tirarmi su.
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Sono molto stanca

Messaggio da candyda » ven gen 23, 2015 10:03 am

bea ha scritto:Intanto, aggiungi limone su verdure a foglia verde (cotta e cruda ), sulla carne, sui legumi. Limone fresco spremuto li per li. Sembra una cavolata ma la vitamina c fa assorbire il ferro.

Poi compra un grosso chiodo di ferro, lavalo bene e piantalo in una mela. La mattina dopo togli il chiodo e mangia la mela (anche solo la parte annerita dal chiodo). Pianta nuovamente il chiodo, senza lavarlo, in un'altra mela, che mangerai il giorno dopo. E così via.

L'acido malico corrode il.chiodo e rende biodisponibile il ferro. Più vai avanti e più ferro assorbirai.

E un antico sistema. Ha il vantaggio (oltre ad essere efficace perché assorbirai veramente il ferro ) di non essere pesante come sono gli integratori di ferro.
ok per il limone, buon consiglio.
Ma il chiodo mi fa senso.... tu hai provato?
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Sono molto stanca

Messaggio da bea » ven gen 23, 2015 10:04 am

Sì certo.
In gravidanza.
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Sono molto stanca

Messaggio da candyda » ven gen 23, 2015 10:05 am

nanà ha scritto:Si, certo che l'anemia da questi sintomi.
Io ne soffro da sempre ma non ho mai risolto tranne quando non avevo il ciclo(nei primi 8/10 mesi di ogni post parto) anche perché ho flussi molto abbondanti.
È molto brutto sentirsi sempre stanchi...e spesso camminare con il bimbo in braccio o ergobaby mi fa venire tachicardia e dolore ai muscoli.
A parte i consigli sull' alimentazione, aggiungo che il mio dottore mi ha dato oltre a integrazione di ferro(che x dimenticanza mia ho smesso di prendere dopo il primo mese circa) e la bioarginina per tirarmi su.
Anche io da sempre sono un pochino anemica. E negli anni non è che ho risolto.
Però ora sono proprio molto più stanca del solito, quindi credo sia ora di fare qualcosa, almeno per superare questo momento un po' più duro.
Mi documento su bioarginina.

Ieri avevo visto anche Multicentrum donna. Qualcuna l'ha usato?
Avatar utente
lory76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1324
Iscritto il: mer ott 15, 2008 2:47 pm

Re: Sono molto stanca

Messaggio da lory76 » ven gen 23, 2015 10:08 am

Candida, il ferro bassino da proprio questa sensazione di stanchezza estrema.
Ne soffro pure io, da sempre.
Dalla gravidanza in poi ho iniziato ad assumere ferrograd, infatto in gravidanza ero un leone.
Il ginecologo mi consigliò di fare tutti i mesi, dopo il ciclo, un' assunzione di ferro per una settimana.
Va bene anche così, ma quando sono 15 giorni che l'ho sospeso inizio a perdere forze.
Ora pensavo di dividere in 4 la pastiglietta ed assumerla quotidianamente, sempre.

Resta però il problema stitichezza.

Bea, mi garantisci la sopravvivenza al tuo rimedio? :lool:
Rispondi