Non dice tutti i bambini fanno così. Ma che se lo fanno è normale e non c'è nulla di strano. Il tutti di solito è detto con Ironia.Pancia wrote:Si dai, di libri ne ho letti un pochettini, anche di psicologia infantile. Gordon no. Gonzalez tutto (ho apprezzaro molte parti, lo consiglio e lo regalo, ma per molte cose proprio non mi ci trovo, perchè descrive bambini che non hanno i comportamenti di mia figlia, e considera i bimbi come mia figlia quasi delle chimere con problemi, non fossi una madre attempata sicura di me ti assicuro che mi avrebbe messo in difficolta' piu' di una volta con i suoi "tutti i bambini fanno cosi"... e fatto sta la mia no!)marte wrote:Pancia posso chiederti se hai letto qualche libro? Non so, Gonzales piuttosto che gordon?
mi "picchia" e mi mette alla prova...
- lenina
- Ambasciatore

Re: mi "picchia" e mi mette alla prova...
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
pancia
- Utente Vip

guarda io sono un'insicura di natura, ma su come vivere la gravidanza, ilClaudia wrote:Accipicchia Pancia, io sono ben più attempata di te, i miei figli sono molto più grandi della tua bimba ma ancora oggi NON mi sento per nulla sicura di me.Pancia wrote:Si dai, di libri ne ho letti un pochettini, anche di psicologia infantile. Gordon no. Gonzalez tutto (ho apprezzaro molte parti, lo consiglio e lo regalo, ma per molte cose proprio non mi ci trovo, perchè descrive bambini che non hanno i comportamenti di mia figlia, e considera i bimbi come mia figlia quasi delle chimere con problemi, non fossi una madre attempata sicura di me ti assicuro che mi avrebbe messo in difficolta' piu' di una volta con i suoi "tutti i bambini fanno cosi"... e fatto sta la mia no!)marte wrote:Pancia posso chiederti se hai letto qualche libro? Non so, Gonzales piuttosto che gordon?
Dubbi tanti, ancora adesso.
Certezze poche, ancora adesso.
maternage, su come e quanto allattare ho deciso di avere idee chiare e ben precise da subito, e mi rendo conto quotidianamente, ricevendo pressioni da genitori, suoceri, amici, pediatri, di quanto sia facile farsi fuorviare. io poi sono spaccaballe di natura per cui quando mi trovo davanti a certi opuscoli sullo svezzamento che inneggiano ai formaggini o a frasi sul mio latte che viene a mancare, rispondo per tono, ecco: io sono una alla Gonzalez di un dono per tutta la vita: io stampo i documenti e li porto al
medico che mi consiglia di smettere di allattare perche' prendo un antibiotico... insomma, pero' vedo le mie amiche, e vedo quanti danni puo' fare una frase detta a mo' di sentenza se non hai delle basi solide per le tue convinzioni
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
dpp 30.3.2016 Federico
-
pancia
- Utente Vip

allora quando vengono dette cose tipo "ecco perché quando ti allontani dalla stanza tuo figlio scoppia a piangere" o "segue tutto il tuo tragitto
continuando a fissare la porta da cui sei uscita" o "è normale avere la sindrome da abbandono e la paura dell'estraneo, sarebbe strano il contrario" o "tutti i bambini dai 4 mesi si svegliano di notte ed è giusto che sia così perchè è scritto nel loro dna" o "che hanno lo stomaco cosi piccolo che piu' di un quarto di banana non ci sta" (ahahahah questa poi per me e' lanpiù bella) o ti senti una mamma sicura che sua figlia sia normale e che non le stai facendo dei danni oppure cominci a pensare che tua figlia sia un'aliena addirittura col patrimonio genetico anomalo e ti metti a chiamare la tua pediatra in lacrime preoccupata di stare crescendo un'apatica anafettiva bulimica narcolettica..
continuando a fissare la porta da cui sei uscita" o "è normale avere la sindrome da abbandono e la paura dell'estraneo, sarebbe strano il contrario" o "tutti i bambini dai 4 mesi si svegliano di notte ed è giusto che sia così perchè è scritto nel loro dna" o "che hanno lo stomaco cosi piccolo che piu' di un quarto di banana non ci sta" (ahahahah questa poi per me e' lanpiù bella) o ti senti una mamma sicura che sua figlia sia normale e che non le stai facendo dei danni oppure cominci a pensare che tua figlia sia un'aliena addirittura col patrimonio genetico anomalo e ti metti a chiamare la tua pediatra in lacrime preoccupata di stare crescendo un'apatica anafettiva bulimica narcolettica..
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
dpp 30.3.2016 Federico