FACCIO IL TEST? CHIAMO IL GINE?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » dom feb 04, 2007 6:58 pm

Si lui avrà visto il muco tipico da ovulazione... allora quando vedi il muco si dice che sei in piena ovulazione, ma non è proprio il giorno in particolare che devi prendere in considerazione... consideri la settimana e allora dall'uno al quattro febbraio non c'è tanto... ancora ci stai dentro. Vedrai che entro due tre giornia arrivano.
E poi se dici che è stato lo spirito santo :trombare: che lo fai a fare il test?? ahahaha


Ospite

Messaggio da Ospite » dom feb 04, 2007 7:00 pm

Io quando prendevo il Clomid dovevo monitorare l'ovulazione e mi è capitato che passassero 22 giorni dall'ovulazione al ciclo.
Però quoto le altre, in genere sono proprio 14 giorni.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » dom feb 04, 2007 7:03 pm

Ipomea ha scritto:Ma hai...ehm...copulato il giorno immediatamente prima o il giorno dopo senza protezione?
noi non lo facciamo MAI senza protezione
però anche mia cognata avrebbe dovuto chiamare il 4° Francesco Preservativo bucato :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » dom feb 04, 2007 7:05 pm

Ah è vero avevo dimenticato il bubbone!! Ma poi com'è finita? Te l'ha inciso o si è sfiammato da solo?
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom feb 04, 2007 7:26 pm

sentite, io ho iniziato a studiarmi e mi dite che l'unica certezza che avevo, i 14 gg tra l'ovulazione e il mestruo è fantascienza?????

fede, fai il test! qui da quando calcoliamo siamo messe peggio! ahahha
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » dom feb 04, 2007 8:03 pm

Paola c'hai ragione

Marì il bubbone si è risolto quasi del tutto da solo (per fortuna), dovrò andare a farmi vedere perchè un piccolo puntino è rimasto e quello bisognerà toglierlo
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom feb 04, 2007 9:01 pm

fede e chi ti dice che hai la fase luteale (cioè dall'ovulazione alla comparsa del flusso) di 14 giorni? l'Hai mai monitorata prima?
Potresti averla anche di 16 o 17 o anche 20 (in chi ha i cicli lunghissimi non è poi raro) giorni, il fatto della regolarità è che TU l'avresti sempre di questa lunghezza ne' meno ne' +.

vedo che questo concetto non è ancora chiaro:
-la fase preovulatoria può variare da ciclo a ciclo nella STESSA DONNA
-la fase luteale ha durata costante NELLA STESSA DONNA ma VARIA nelle DIVERSE DONNE (Che poi la media delle donne ce l'ha di 14 giorni è un discorso puramente statististico)
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » dom feb 04, 2007 11:34 pm

ecco Fede mi hai chiarito un pochino
perchè io avevo letto in giro che la fase luteale era sempre di circa 14 gg

però ora terrò conto dei giorni e al prossimo ciclo vedo se è proprio così
Rispondi