Baby sitter: una ragazza o una signora?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Baby sitter: una ragazza o una signora?

Post by MANU_ »

Lav, in questi giorni ti ho pensata molto e la tua risposta l'avrei saputa anche se non avessi risposto
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Ma a pelle chi ti piace di più?
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Io vorrei la signora.
Per tutti i motivi che avete elencato voi.
Federico la ragazza giovane, dice che non vuole una replica della figura materna o di nonna o della zia.

Io ne faccio un discorso più ampio.
Non penso che una persona che, passati i primi mesi, dovrà stare con richi mediamente 3 ore a settimana debba essere particolarmente energica vivace o sveglia.
Io voglio una figura importante di riferimento. E' una figura che mi dovrà sostituire, nelle attenzioni, nelle coccole, nelle abitudini. E non mi va di rischiare di dover cambiare ogni sei mesi.
Poi, per carità, magari tra sei mesi sono di nuovo disoccupata io, ma voglio essere positiva.
Mi piace l'idea di una donna che sa cosa vuol dire un bambino nostalgico o stanco. Che possa capire la mia stanchezza di lavoratrice e mamma che torna a casa all'ora di cena e sappia congedarsi teneramente con lui e me.

Ho avuto per richi una baby sitter giovane. Stavano insieme 4 ore al giorno tutta la settimana per un mese e richi aveva 11 mesi. Aveva iniziato da poco a camminare, non era autonomo nei giochi e nei bisogni. Lì era importante di più una figura giovane, secondo me.

A me l'ultima signora è piaciuta.
Parla piano e poco e ha gli occhi che sorridono e ha fatto diverse domande a richi.

Devo solo convincere fede
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Locked