Non credo dipenda dall'ambiente quanto dal carattere
Daniele cresciuto tra adulti è un bambinone tutt'oggi
Anzi, mi viene da pensare che proprio il fatto di stare in mezzo a tanti adulti renda un bimbo più "bimbo"
Che poi bene o male tutti i bambini stanno in mezzo agli adulti tanto quanto gli altri
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vivere da bambini
Moderator: laste
- Scilla
- Ambasciatore

Re: Vivere da bambini
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
- caterina
- Ambasciatore

Rachele invece è grande.
Ed è indole.
Va a scuola a danza e il resto del tempo è con me.
Io la tratto più o meno da mia pari. Uso termini che userei con mia sorella e spiego quello che sto dicendo.
In tante cose ragiona come una bimba più grande.
Poi magari si perde nelle sciocchezze.
Ma lei è nata che era già grande.
Non so spiegarlo... ha uno sguardo "oltre".
Ed è indole.
Va a scuola a danza e il resto del tempo è con me.
Io la tratto più o meno da mia pari. Uso termini che userei con mia sorella e spiego quello che sto dicendo.
In tante cose ragiona come una bimba più grande.
Poi magari si perde nelle sciocchezze.
Ma lei è nata che era già grande.
Non so spiegarlo... ha uno sguardo "oltre".
- bea
- Ambasciatore

Pensavo a Rachele.
Tu dici che è indole ma poi passa il tempo (libero) con te che la tratti da pari.
E proprio questo che qui non succede. loro passano il tempo tra di loro; io ci sono, sono "consultabile " sempre, ma non credo sia la stessa cosa. Loro passano la maggior parte del tempo tra di loro, con le loro storie, le loro teorie strampalate... I loro giochi insomma.
Probabilmente è anche per questo che fanno così fatica, per dire, a vestirsi e uscire, a interrompersi e venire a tavola..... li devo proprio estirpare dal loro mondo.
E vedo proprio che ci sono momenti in cui capita di fare dei discorsi a quattr 'occhi io e uno di loro, ma sono la minoranza.
Tu dici che è indole ma poi passa il tempo (libero) con te che la tratti da pari.
E proprio questo che qui non succede. loro passano il tempo tra di loro; io ci sono, sono "consultabile " sempre, ma non credo sia la stessa cosa. Loro passano la maggior parte del tempo tra di loro, con le loro storie, le loro teorie strampalate... I loro giochi insomma.
Probabilmente è anche per questo che fanno così fatica, per dire, a vestirsi e uscire, a interrompersi e venire a tavola..... li devo proprio estirpare dal loro mondo.
E vedo proprio che ci sono momenti in cui capita di fare dei discorsi a quattr 'occhi io e uno di loro, ma sono la minoranza.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011