figlio svogliato

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lella
Admin
Admin

Re: figlio svogliato

Post by Lella »

scilla wrote:Io sono si dell'idea che non vadano forzati, ma trovo che uno sport dovrebbero farlo soprattutto in fase di crescita
cosa tra l'altro che mi fu detta proprio dal forum l'anno scorso quando dissi che daniele non voleva fare più karate e sembrava non volesse proprio fare sport
Ora tutte qui a dire di non fargli fare sport se non vuole, ahahahahah
Un po' di movimento è salutare, fanno una vita parecchio sedentaria come un po' tutti noi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si ma io mi riferivo al fatto che non per forza deve essere entusiasta di andare a scalare le montagne o uscire a correre la mattina!
Anche io obbligo Andrea ad andare a nuoto almeno una volta a settimana....
CARPE DIEM
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Scilla a volte la dinamica e' questa: se tu scrivi che vuoi farlo smettere ti risponderanno quelle che lo considerano indispensabile, se scrivi che vuoi insistere ti diranno che lo devi lasciar decidere
cosi' e', rassegnati, e' piu' facile risponda il fronte dei NO, e' normale
serve comunque ada vere un punto di vista diverso, per me vitale, altrimenti non sarei qui (e i miei figli sarebbero gia' scappati di casa )

In ogni caso: in montagna si continuera' ad andare, perche' coinvolge altre 4 persone oltre a lui (ma so gia' che il prima possibile stara a casa, gia' abbiamo ipotizzato con lui che a 14-15 anni se vorra' potra' starsene a casa se non vuole venire)
A fare jogging non gli rompero' piu le palle
L'ho convinto a fare nuoto, unico impegni fino a settembre
per il mio benessere psicologico sarei per mantenere solo NUOTO alla stessa ora per tutti e 3 i figli fino a che non sono autonomi ...ma vedremo che ci riserva il futuro :-)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Mah.
Non è che si risponda NO per partito preso o perché si è bastian contrari.
A volte si legge in chi scrive un'esagerazione verso una certa direzione, quindi si tenta di ridimensionare quel punto di vista.

Poi ok, devono fare movimento, certo, ma ci si può muovere giocando al parco.
Locked