Dove lo iscrivereste?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: Dove lo iscrivereste?

Post by Tropical »

Flavia wrote:
Tropicalstore wrote:A settembre Leo andrà all'asilo, come si chiama ora, scuola dell'infanzia.
Va alla materna che ora si chiama scuola dell'infanzia :eheh: il nido lo finisce ora

A Roma puoi dare due preferenze, una per il comunale e una per la statale, però non so com'è fuori Roma.

Onestamente io fare una serie di pro e contro e ne parlerei con i tuoi suoceri, se loro sono direttamente coinvolti vanno considerati.
Abbiamo sempre chiamato asilo la materna. Tutti sento che dicono così, quindi non è dialettale.
Ho scoperto una cosa nuova.
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Aspettta di vedere anche l'altra scuola, e poi sicuramente avrai le idee più chiare.
Alcune cose le valuti anche un po' a pelle (almeno, per me è così)

.... anch'io dico asilo. E i bambini mi correggono "nooo mamma la materna!"
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by kri »

Cercherei di mandarlo nella scuola che ti sembra la migliore, sempre che le difficoltà dei tuoi suoceri non siano troppo grandi nel caso tu preferissca la scuola del tuo comune.
Le scuole non sono tutte uguali e non sempre la migliore è quella più vicina o comoda (purtroppo!).
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
Locked