Io faccio prima abbrustolire il pangrattato.
In una padella metti dell'olio e dell'aglio. Togli quest'ultimo, aggiungi in pane e lo lasci scaldare per bene, finché non diventa abbronzato. Spegni.
Tagli la calotta ai pomodori già lavati, li scavi dentro e l'interno lo passi al colino. Sali il liquido, metti basilico e il pane tostato. Sali i pomodori all'interno e li riempi con la panata. Inforni a 200° per circa 20 min.
Se non ti è chiaro qualcosa, chiedi pure.
Aiuto x ricetta pomodori al forno...
- Tropical
- Moderatore

-
Romina
- Utente Vip

Re: Aiuto x ricetta pomodori al forno...
scilla wrote:Quanto li hai tenuti in cottura?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non ho ben idea l'ho fatto diverso tempo fà ma adesso mi è tornata voglia di farlo!
Giusto il parmigiano! Grazie!Vero79 wrote:Pangrattato, origano, sale e un po ' di parmigiano grattugiato.
Uhhh...fantastico, la ricettina...ci voglio proprio riprovare...sperando di non abbronzare troppo il pangrattato :firuli: :firuli: :firuli:Tropicalstore wrote:Io faccio prima abbrustolire il pangrattato.
In una padella metti dell'olio e dell'aglio. Togli quest'ultimo, aggiungi in pane e lo lasci scaldare per bene, finché non diventa abbronzato. Spegni.
Tagli la calotta ai pomodori già lavati, li scavi dentro e l'interno lo passi al colino. Sali il liquido, metti basilico e il pane tostato. Sali i pomodori all'interno e li riempi con la panata. Inforni a 200° per circa 20 min.
Se non ti è chiaro qualcosa, chiedi pure.
scusa una domanda...e figurati se non ne avevo...ma che tipo di pomodori si usano...mi pare di ricordare quelli un pò allungati (mi sfugge il nome!) ...
- Tropical
- Moderatore

Re: Aiuto x ricetta pomodori al forno...
Io uso i pomodori tondi, ma non ricordo la varietà.
Ho provato a farli senza tostare il pangrattato, ma mi viene una pappetta di ripieno.
Ho provato a farli senza tostare il pangrattato, ma mi viene una pappetta di ripieno.