ESPERTE DI MESTRUI, STUDIATEMI!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom feb 04, 2007 6:22 pm

Beh in questo caso è abbastanza sicuro perchè quando l'embrione avrebbe già dovuto esserci non c'era.. a parte le misure!!!


Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » dom feb 04, 2007 6:41 pm

Ah se è sicuro non dico niente..
Il test non l'hai fatto il primo giorno di ritardo vero? Perchè se così fosse allora se l'avessi fatto il primo giorno di ritardo ti avrebbe dovuto dare negativo..
Ma non può semplicemente metterci più tempo nel viaggio e nell'impianto?
Non so una volta avevo studiato tutto quello che succedeva i primi giorni... ora non ricordo più tanto bene..
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom feb 04, 2007 6:46 pm

Non lo so non lo so...
Io ho chiesto alla ginecologa "MA come? io ero convinta di avere un ciclo regolare ecc" e lei mi fa "ma noooo l'ovulazione varia!!!"
Lei pensa che sia proprio un'ovulaz avvenuta in ritardo, almeno a quel che ho capito!

Il test l'ho fatto dopo una settimana di ritardo quindi cos'avrebbe dato al primo giorno di ritardo resta un mistero!!! Però era un test economico (7,5 euro) e precocissimo (diceva di essere sensibile anche 3-4 giorni prima della data attesa per le mestruaz!)
Un supertest dell'Ipercoop! :D
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » dom feb 04, 2007 6:53 pm

booo a me sembra strano però.. io le avrei fatto mille domande eheheh
mi piacerebbe sapere cosa dice Fede. Cioè se può dipendere anche dal tempo dell'impianto.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom feb 04, 2007 7:22 pm

fatemi capire però!

se io ho un mestruo regolare di 29 giorni, contando dal 24 dovrebbero venirmi 21, meno 14 fa 7 al massimo 6 e oggi è solo il 4, quindi oggi è a rischio se gli spermatozoi vivessero 2 giorni, ma per il resto non dovrei essere a rischio no?
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom feb 04, 2007 7:32 pm

il tempo dell'impianto ha uno scarto di uno massimo due giorni, tra un embrione e l'altro, ma lo sviluppo della camera gestazionale non è preciso al secondo nel senso che non c'è una vera tempistica misurata.
per il discorso del muco e dell'ovulazione avvenuta + tardi, tu sei sicura che quello era proprio muco da ovulazione, io ad esempio già oggi comincio ad averlo, ma manca (almeno in teoria vedremo se poi i fatti me lo dimostrano) ancora qualche giorno all'ovulazione, precisamente sei, e non è proprio quello ovulatorio, ma ho anche avuto un rapporto ieri sera e uno stamattina e ho notato che la quantità di muco e anche un po' la consistenza mi varia subito dopo un rapporto, cioè mi sembra + simile a quello che in astinenza ho 2 o 3 giorni prima dell'ovulazione, perciò come vedi il discorso si fa + complicato di quello che sembra all'inizio.

Parlando delle datazioni ecografiche, onestamente a me sembrano un po' una cazzata e vi faccio l'esempio di mia nipote, concepita in provetta per iniezione intracitoplasmatica del pronucleo maschile il 2 ottobre, trasferita in utero il 5 ottobre, (diamogli quell'uno o due giorni per trovare il suo cantuccio e impiantarsi), quindi mai date furono + certe eppure quella cazzona della ginecologa (che non era la stessa che li aveva seguiti per la PMA fatta in svizzera) continuava a proferire che la gravidanza era cominciata 15 giorni dopo dalle misure ecografiche, ora ditemi voi come è possibile? riesco a capire un riaggiustamento in base alle misure ma non è che tutti gli embrioni e poi feti hanno le stesse curve di crescita, ma perchè anche nei casi certi ridatare la gravidanza, che caspita c'è da ridatare? se un bimbo nasce di 4 kili e mezzo c'è stato 10 mesi e mezzo in pancia? e se nasce di 2 kili e mezzo c'è stato solo 7 mesi??? non è che i bambini sono diversi no?

questa ansia matematica dei ginecologi rimane un mistero per me, daniele è stato concepito il 17 marzo 2003 di sera oppure il 18 mattina UNICI E SOTTOLINEO UNICI rapporti in quel ciclo, e in ospedale alla prima eco con minaccia d'aborto in corso insistevano per ridatarmi la gravidanza al 22 marzo MA SECONDO LORO CON CHI AVREI DOVUTO CONCEPIRLO QUESTO FIGLIO E POI SCORDARMI? CON GLI ALIENI? Se ho trombato solo in quell'intervallo di 12 ore ho trombato solo in quelle, ma volete saperlo meglio di me? :soforte: :sticazzi:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom feb 04, 2007 7:40 pm

torniamo al mio caso fede, che cosetta è incinta!

io adessod evo stare attenta a cosa i prossimi giorni?

muco
doloretti
tette grosse

altro?
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom feb 04, 2007 7:46 pm

tesoro devo leggere le pagine indietro, ho risposto leggendo solo questa pagina perchè me l'aveva segnalata marì
'spetta che leggo indietro
Bloccato