Clarisonic

Moda, tendenze e bellezza
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Clarisonic

Messaggio da Talita » lun gen 05, 2015 10:14 am

È una spazzolina elettrica per la pelle, con testine intercambiabili. La si usa mattina e sera, per 2/3 minuti, dopo essersi struccate per pulire in profondità la pelle.
Leggo recensioni entusiaste, le varie blogger dicono che cambia la vita, la pelle migliora da subitissimo.
A me piacerebbe perchè ho dei pori dilatati in una fascia che va da naso a zigomi e per prevenire i maledetti brufoli sottopelle dolorosi sul mento, che mi spuntano in concomitanza del ciclo.
Però 160 euro non sono pochi, in più bisogna comprare il loro detergente e cambiare la testina ogni 3/4 mesi, e sono altri 25 euro.

Ne avete mai sentito parlare? Qualcuna lo ha?


Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Clarisonic

Messaggio da Maura » lun gen 05, 2015 2:33 pm

Attenzione. Può provocare l'effetto opposto. La pelle iper stimolata produce ancora più sebo.

Qual è la tua routine quotidiana di pulizia?
Ci sono molte opzioni piú "dolci" e sicure in commercio.
Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: Clarisonic

Messaggio da marte » lun gen 05, 2015 2:50 pm

Esistono delle spazzole non elettriche efficaci allo stesso modo e decisamente meno costose, comunque.
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: Clarisonic

Messaggio da Talita » lun gen 05, 2015 2:51 pm

Maura ha scritto:Attenzione. Può provocare l'effetto opposto. La pelle iper stimolata produce ancora più sebo.

Qual è la tua routine quotidiana di pulizia?
Ci sono molte opzioni piú "dolci" e sicure in commercio.
All'inizio si, dicono che la pelle "butta fuori" più brufoletti. Poi dovrebbe risolverli.
Io metto solo una crema ecobio sebonormalizzante per pelli impure mattino sotto il fondotinta e sera dopo essermi struccata. Raramente un goccio di olio argan nelle zone secche, tipo il contorno occhi.

Non credo che il clarisonic sia aggressivo, ha diversi tipo di testine che puliscono più o meno in profondità, o almeno così dicono...
Delle recensioni mi fido fino ad un certo punto.
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: Clarisonic

Messaggio da Talita » lun gen 05, 2015 2:57 pm

marte ha scritto:Esistono delle spazzole non elettriche efficaci allo stesso modo e decisamente meno costose, comunque.
Con una spazzolina non elettrica avrei un pó paura di scartavetrarmi la faccia, e non so se sarei costante.
Quali sono queste spazzole? Hai marche da consigliarmi?
Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: Clarisonic

Messaggio da marte » lun gen 05, 2015 3:02 pm

Talita ha scritto:
marte ha scritto:Esistono delle spazzole non elettriche efficaci allo stesso modo e decisamente meno costose, comunque.
Con una spazzolina non elettrica avrei un pó paura di scartavetrarmi la faccia, e non so se sarei costante.
Quali sono queste spazzole? Hai marche da consigliarmi?
Il fatto che sia elettrica non credo abbia a che vedere con il fatto che sia delicata o meno.
Io ne ho una della clinique di molti anni fa.
Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: Clarisonic

Messaggio da marte » lun gen 05, 2015 3:03 pm

Cercavo la spazzola da farti vedere e guarda cosa ho trovato: http://www.altroconsumo.it/salute/pelle ... -e-costose
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: Clarisonic

Messaggio da Talita » lun gen 05, 2015 3:42 pm

marte ha scritto:Cercavo la spazzola da farti vedere e guarda cosa ho trovato: http://www.altroconsumo.it/salute/pelle ... -e-costose
Mmmh non ho ben capito l'esperimento, per quanto tempo hanno confrontato i due lati del viso? Dopo un solo utilizzo?
A questo punto potrei cercare un'alternativa più economica.
Mi chiedo il perché del successo di questi aggeggini che sono best seller da sephora...
Forse è solo scoppiata una moda e piano piano si scoprirà che sono l'ennesima baggianata.
Rispondi