Prima o poi parlerà.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Prima o poi parlerà.

Post by nove »

La componente genetica c'è.

Quindi se in famiglia hanno parlato tardi ci sta che lo faccia anche lui.

Anche io ho il pensiero di come potrà fare da grande, quando non ci sarò più io. Ma lui intanto ha un fratello più grande e spero che si aiutino a vicenda.
Inoltre, spendere fatiche mentali per cose su cui comunque non abbiamo il controllo non è utile, anche se è comprensibile.
Cerca di concentrarti su quello che invece puoi fare ora.
Da noi ci sono dei centri appositi diurni per adulti con problemi, avrà nel caso una pensione o qualcosa, insomma, in qualche modo faranno. Come tutte le famiglie che hanno problemi simili fanno.

Sul perché, ehhhhh...
Io per consolarmi penso che siamo speciali. E le persone speciali come noi hanno sempre degli a orti da pagare! :-)

Ne faremmo tutti a meno ma una volta che ci siamo è bene ballare come meglio riesce.

Tuo figlio per essere felice ha bisogno di una mamma tranquilla e felice. È difficilissimo. Ma io cerco proprio di scacciare i cattivi pensieri inutili.
Poi arriva il giorno no e piangi ore. Inevitabile.

Credo che sia però importante avete delle persone fidate con cui parlare e sfogarsi. Nulla è più deleterio del sentirsi sola coi problemi.

E soprattutto pensa che ha ancora tutto il tempo per recuperare.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Novella

Image

Image
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: Prima o poi parlerà.

Post by Tropical »

nove wrote:La componente genetica c'è.

Quindi se in famiglia hanno parlato tardi ci sta che lo faccia anche lui.

Anche io ho il pensiero di come potrà fare da grande, quando non ci sarò più io. Ma lui intanto ha un fratello più grande e spero che si aiutino a vicenda.
Inoltre, spendere fatiche mentali per cose su cui comunque non abbiamo il controllo non è utile, anche se è comprensibile.
Cerca di concentrarti su quello che invece puoi fare ora.
Da noi ci sono dei centri appositi diurni per adulti con problemi, avrà nel caso una pensione o qualcosa, insomma, in qualche modo faranno. Come tutte le famiglie che hanno problemi simili fanno.

Sul perché, ehhhhh...
Io per consolarmi penso che siamo speciali. E le persone speciali come noi hanno sempre degli a orti da pagare! :-)

Ne faremmo tutti a meno ma una volta che ci siamo è bene ballare come meglio riesce.

Tuo figlio per essere felice ha bisogno di una mamma tranquilla e felice. È difficilissimo. Ma io cerco proprio di scacciare i cattivi pensieri inutili.
Poi arriva il giorno no e piangi ore. Inevitabile.

Credo che sia però importante avete delle persone fidate con cui parlare e sfogarsi. Nulla è più deleterio del sentirsi sola coi problemi.

E soprattutto pensa che ha ancora tutto il tempo per recuperare.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

[emoji8]
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Prima o poi parlerà.

Post by Lelia »

Io poco dopo l'anno di età ho inziato a dire le prime parole. Ne ho imparate 5 di numero (sì, no, mamma, babbo e "iaia" che era mia sorella).
Fine. Fino ai 3 anni mi sono completamente bloccata. Fatte indagini varie, nessun problema rilevato.
A 3 anni passati ho inziato a parlare per frasi intere.
Non ho nessun problema del linguaggio o altro.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Locked