mi dite cosa può essere?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: R: mi dite cosa può essere?

Messaggio da Lidia » dom dic 28, 2014 1:48 pm

lucia76 ha scritto:Lidia secondo me si capisce bene la bella persona e la brava mamma che sei, non credo proprio che qui si pensi che tu sia una squilibrata o depressa o chissà cosa. Che lo stress abbia il suo peso è una certezza medica ormai, non si tratta di crederci/non crederci. Ma come dici tu è una concausa, non La causa, altre variabili ad esempio sono le reazioni individuali, la costituzione ecc. Ma lo sappiamo già.
Detto questo mi pare più che normale che tu sia sfinita da tutti questi malanni (io mi sfinisco per molto meno :-D) arrivati per giunta alla fine di un anno pesante!
Finisco col consiglio non richiesto (ahahah): il betotal lo hai provato?
Le vitamine del gruppo B aiutano la riparazione delle cellule soprattutto quelle dell'apparato respiratorio, e il betotal è uno degli integratori più efficaci in particolare dopo cure antibiotiche per bronchiti, polmoniti... Non prendo percentuali eh ma lo consiglio proprio perché ho provato la sua efficacia.
Un abbraccio, buona vacanza e che il nuovo anno inizi meglio di come sta finendo ;-)
no il betotal non l'ho mai preso.
oggi lo prendo, ché mi sto giusto chiedendo cosa darle come ricostituente. ma posso darglielo già ora o devo aspettare la fine dell' antibiotico?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2


Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Re: mi dite cosa può essere?

Messaggio da Anto 59 » dom dic 28, 2014 1:51 pm

Quando è nato il mio secondogenito che ha la SdD il mio primogenito aveva 4 anni e l'anno precedente non si era mai ammalato andando alla materna ad orari antelucani,...appena arrivai a casa con il neonato ad inizio dicembre cominciò la sua sequela di malanni ,febbri,otiti,addirittura dovette subire un intervento chirurgico,..intanto si ammalava anche il piccolo e ogni giorno telefonavo alla pediatra o per uno o per l'altro,un incubo...in estate la situazione migliorò ma mia madre ebbe un grave incidente per cui io ero stressata a mille,per farla breve da settembre in poi ricominciarono ad ammalarsi,andammo in febbraio un mese al mare in Liguria,si ammalarono il giorno prima di partire,al mare e il giorno in cui tornammo...poi piano piano la situazione famigliare si stabilizzò e l'anno successivo migliorarono di molto,sono stati anni moooooolto pesanti ma piano piano si sono sistemati,capisco Lidia che è sempre all'erta aspettandosi ulteriori malanni,penso che stai già facendo tutto ciò che è in vostro potere ,l'unica cosa è avere pazienza anche se magari una viista dall'immunologo la farei,passerà abbi pazienza.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: mi dite cosa può essere?

Messaggio da micmar » dom dic 28, 2014 1:54 pm

sì lo puoi dare tranquillamente
anche Tommaso; tra i 4 e 5 anni, fece un anno così ( enon mi pare di ricordare che ci fossero stati avvenimenti traumatici), lo portammo una settimana in Liguria e andò un po' meglio.
io quoto chi dice che è una spirale senza fine quella di malattia-antibiotico-malattia e, purtroppo per voi, l'inverno è ancora lungo
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: mi dite cosa può essere?

Messaggio da Lucia76 » dom dic 28, 2014 2:02 pm

Lo puoi dare da ora. Di solito i ricostituenti o i tonici si danno dopo la cura (me lo ha sempre detto la pediatra), ma questo sono solo vit.b e va benissimo già da ora.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: mi dite cosa può essere?

Messaggio da Lucia76 » dom dic 28, 2014 2:11 pm

lucia76 ha scritto:Lo puoi dare da ora. Di solito i ricostituenti o i tonici si danno dopo la cura (me lo ha sempre detto la pediatra), ma questo sono solo vit.b e va benissimo già da ora.
Mi sono dimenticata un pezzo. Era proprio per il discorso "integratori durante la malattia" che ti avevo detto (qualche post più su) che avevo perplessità sui rimedi omeopatici che stava prendendo (ad esempio se prende oscillococcinum quello so che va bene sempre, come cura e come prevenzione, altri non so)
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: mi dite cosa può essere?

Messaggio da zizzia » dom dic 28, 2014 2:35 pm

L'oscillococcinum si è rivelato essere semplicemente del banale zucchero venduto però a peso d'oro, in America è in corso una class action contro la Boiron.
Non comprate l'oscillococcinum, se in passato ritenete che sia servito, prendete con il cucchiaino una punta di zucchero e avrete lo stesso effetto!
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: mi dite cosa può essere?

Messaggio da Lucia76 » dom dic 28, 2014 2:39 pm

zizzia ha scritto:L'oscillococcinum si è rivelato essere semplicemente del banale zucchero venduto però a peso d'oro, in America è in corso una class action contro la Boiron.
Non comprate l'oscillococcinum, se in passato ritenete che sia servito, prendete con il cucchiaino una punta di zucchero e avrete lo stesso effetto!
Grazie zizzia, personalmente non uso più omeopatia da anni quindi sono proprio diventata contraria. Comunque per l'oscillococcinum oltre allo zucchero dovrebbe esserci cuore e fegato di anatra.. betotal e tachipirina tutta la vita :-D
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Re: mi dite cosa può essere?

Messaggio da zizzia » dom dic 28, 2014 2:47 pm

Niente anatra, manco quella.
É indicata nella confezione ma non c'è traccia di anatra nei granuli, né fegato, né cuore, né reni, né polmoni di anatra, e se avvicini la confezione all'orecchio non senti nemmeno Qua Qua! Ahahahahah
Rispondi