Iperreattività recettori tosse: SIRT

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Re: Iperreattività recettori tosse: SIRT

Messaggio da Bibi » dom ott 19, 2014 7:22 pm

Ilaria ha scritto:ecco, è arrivato il raffreddore e ora si avvicina a grandi passi l'attacco di questa odiosa tosse.
mi sale l'ansia e il pianto, sono già stata 4 volte al bagno oggi....è veramente dura, domani c'è la scuola ed io psicologicamente non riesco più ad accettare questa cosa.... :sad:
Ilaria fatti prescrivere un ansiolitico, affronterai le crisi senza starci così male. Ti mando un abbraccio


Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Iperreattività recettori tosse: SIRT

Messaggio da Ilaria » mar ott 28, 2014 11:05 am

Bibi ha scritto:
Ilaria ha scritto:ecco, è arrivato il raffreddore e ora si avvicina a grandi passi l'attacco di questa odiosa tosse.
mi sale l'ansia e il pianto, sono già stata 4 volte al bagno oggi....è veramente dura, domani c'è la scuola ed io psicologicamente non riesco più ad accettare questa cosa.... :sad:
Ilaria fatti prescrivere un ansiolitico, affronterai le crisi senza starci così male. Ti mando un abbraccio
eh sì, lo prendo...altrimenti divento matta :sad:

abbiamo appena superato un forte attacco....
mariacristina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: mer apr 09, 2014 11:05 am

Re: Iperreattività recettori tosse: SIRT

Messaggio da mariacristina » mar ott 28, 2014 3:27 pm

Ciao Ilaria
ti capisco perfettamente, a me è capitato di avere un vero e proprio attacco di panico.
Oggi mi hanno chiamato da scuola Matilde ha la febbre e mia madre mi ha detto che ha iniziato a tossire...ci risiamo...è dura e poi quest'anno c'è scuola..ti sono vicina per quel che possa contare...fammi sapere come si evolve! Speravo che i 6 anni aiutassero ...

un abbraccio
tiziana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 28, 2011 5:15 pm

Re: Iperreattività recettori tosse: SIRT

Messaggio da tiziana » gio ott 30, 2014 11:00 am

Carissime non siete sole anche noi abbiamo avuto lo stesso attacco due settimane fa....raffreddore tossina per due giorni ....credevo di essere ela scampata ma il terzo giorno appena si è alzato ha attaccato per 14 ore di seguito....solo con qualche pausa breve....nessun effetto nella crisi ha avuto il bentela ventolin e paracodina 15 gg per tre volte.meno male che mio figlio della tosse nn se ne importa propio continua accorrere ridere scherzare e mangiare.forse noi siamo fortunati perché dura al massimo un giorno di tosse forte più la sera precedente ....poi addormentandosi il recettore dopo 14ore di tossona si spegne forse anche grazie al sedativo e tossendo tossendo si addormenta ....e la mattina dopo musica per le mie orecchie tosse grassa .anche io somatizzo la mia ansia sullo stomaco ....nervosismo e la colite impazzisce.
Mi chiedo ma da grande avrà la stessa tosse ad ogni raffreddore.oppure con la crescita tutto passa...magari"con lo sviluppo" come dice mia zia.a voi i medici che dicono? Sul loro futuro? Il dott Longo continua dire che niente succede e niete succederà e tutto migliorerà ....mha dobbiamo crederci?
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: Iperreattività recettori tosse: SIRT

Messaggio da Ilaria » ven ott 31, 2014 3:59 pm

Tiziana, io mi aggrappo alla speranza che migliori....ci voglio credere, cavolo crescendo non si prenderà sempre il raffreddore come ora!!! anche se è scontato che la tosse sarà sempre il suo punto debole!
mariacristina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: mer apr 09, 2014 11:05 am

Re: Iperreattività recettori tosse: SIRT

Messaggio da mariacristina » lun nov 03, 2014 10:39 am

Buongiorno a tutte
oggi Matilde è tornata a scuola,ieri mi ha implorato anche perché era da mercoledì che era assente e la scuola elementare non aspetta...questa notte non ha tossito ma avevamo somministrato 20 gg di paracodina...di giorno non va male...qualche colpo lo da..ripensando alle altre volte che ha tossito interrottamente per 12 ore...spero che oggi a scuola non venga assalita da uno dei suoi episodi...le ho detto di non correre( lei tossisce di più quando corre o salta quando ha questi momenti) e aspettiamo che questa tosse diventi grassa..ora è mista...!!
Come vi avevo detto Matilde quest'anno compie 6 anni..io spero vivamente che le sue difese immunitarie si facciano sentire, anche se credo che Matilde sarà sempre sensibile alla tosse sarà comunque il suo punto debole...vediamo come andrà questo inverno...vi abbraccio e vi tengo aggiornate...
mariacristina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: mer apr 09, 2014 11:05 am

Re: ci siamo ancora.....SIRT

Messaggio da mariacristina » mer nov 26, 2014 12:22 pm

Buongiorno a tutte
come va? Noi siamo ancora "sotto" Matilde ha preso nuovamente la scarlattina e dopo 1 settimana di assenza da scuola dopo 3 giorni di scuola si è presa un bel raffreddore con i fiocchi.
E ora siamo da capo...oggi a casa...ieri sera prima di dormire paracodina e fortunatamente ha dormito tranquilla...oggi come dico io tossisce con moderazione che ben sappiamo non è la tosse degli altri bambini. Mi chiedo dove sono le difese immunitarie di Matilde...boh..in realtà tutti i bambini prendono raffreddori ma non hanno le nostre conseguenze...
un abbraccio... :cry:
Avatar utente
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 904
Iscritto il: lun gen 20, 2014 1:29 pm

Re: ci siamo ancora.....SIRT

Messaggio da Ilaria » lun dic 01, 2014 5:15 pm

mariacristina ha scritto:Buongiorno a tutte
come va? Noi siamo ancora "sotto" Matilde ha preso nuovamente la scarlattina e dopo 1 settimana di assenza da scuola dopo 3 giorni di scuola si è presa un bel raffreddore con i fiocchi.
E ora siamo da capo...oggi a casa...ieri sera prima di dormire paracodina e fortunatamente ha dormito tranquilla...oggi come dico io tossisce con moderazione che ben sappiamo non è la tosse degli altri bambini. Mi chiedo dove sono le difese immunitarie di Matilde...boh..in realtà tutti i bambini prendono raffreddori ma non hanno le nostre conseguenze...
un abbraccio... :cry:

carissima...saranno insieme alle difese di Matteo!!!!!!!!!!!!!!!!!! :stica:
guarda ti capisco perfettamente anche per noi il giro non finisce mai, appena sta bene dopo poco siamo da capo, conto i giorni per le vacanze di Natale....
Rispondi