Alle medie volente o nolente (come me) li fai esercitare, perché il voto INVALSI fa media. Non arrivano spaesati.Seem83 wrote:Anche Matilde, 2 elementare, si troverà a doverle affrontare. I libri sono stati acquistati con il contributo volontario versato ad inizio anno ( questo non mi trova molto d'accordo ma tant'è ).
Per ora i bimbi sono molto sereni, credo la maestra sia stata molto brava a non trasmettere ansia. A noi genitori però non è stato spiegato NULLA. Quindi mi metto in coda anche io per capire un po' di più sull'argomento.
Altra cosa che mi chiedo è : ok, Alle elementari non fa media, ma non sarebbe meglio mandarli giusto per fargli capire come funzionano queste prove e non farli arrivare totalmente spaesati al momento in cui invece il voto avrà un suo peso?
Alla primaria beh... Io potessi non la manderei.


