all'improvviso ha paura dei mostri

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lory76
Utente Vip
Utente Vip

Re: all'improvviso ha paura dei mostri

Post by lory76 »

Trilli wrote:
lory76 wrote:
Ema wrote:È anche l'età, no? Sono gli anni in cui cominciano a capire che il mondo si estende oltre loro è che cominciano a comprendere il concetto di morte.
La penso come ema.
Difatti greta ha iniziato da un annetto ad avere paure, per lo più periodiche.
Ora è il periodo dell'ebola, tanto per dire.

Secondo me iniziano a captare i messaggi esterni e a volerli approfondire, salvo poi averne paura perché ancora immaturi.
dell'ebola? Ohibo', non avrà mica letto qualche thread qui?
No, è iniziato tutto quest'estate quando due bimbe cha stanno in vacanza vicino a casa nostra le hanno spiegato che il papà era dovuto ritornare in fretta dalla liberia per via della malattia.
Le hanno spiegato degli occhi intrisi di sangue, che muoiono i bambini ecc., e da allora è nata questa paura.
Da qualche settimana pare vada meglio, ma ad agosto dovevo coricarmi accanto a lei per aiutarla ad addormentarsi, tanto era spaventata....
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: all'improvviso ha paura dei mostri

Post by tati »

L' ebola ha mandato in tilt anche Paolo che di anni ne ha 9.
Ha captato discorsi, soprattutto dai suoceri che hanno l'idea che i bambini possono sentire qualunque cosa.
Ed era in tilt completo mamma mia.
fortuna è migliorato un po'.

comunque i fattori posson essere tanti, scuola nuova , momenti più tranquillo rispetto a quanto avete dovuto passare e butta fuori ora.
Anche l età, effettivamente.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked