Compiti (Lenina, ho pensato a te!)
Moderator: laste
-
zizzia
- Admin

Re: Compiti (Lenina, ho pensato a te!)
Mai copiato i compiti, né quelli in classe né tantomeno i compiti a casa ma perché non mi fidavo degli altri, al massimo ci confrontavamo per vedere se nei compiti di matematica il risultato era lo stesso.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010
-
zizzia
- Admin

Re: Compiti (Lenina, ho pensato a te!)
Tornando al discorso iniziale di Trilly come non essere d'accordo con lei...alcune mamme sono davvero delle rompipalle, quando poi si "intromettono" sulla didattica diventano insopportabili.
Questa cosa di non segnare i compiti é cosa parecchio diffusa, ho una chat su whatsapp aperta dalla rappresentante dell'anno scorso quando i bambini erano in quinta elementare, ancora molto attiva con più o meno le stesse mamme di ragazzini poi passati tutti insieme alle medie. Alla fine la si usa solo per chiedere i compiti assegnati, perché tutti i santi giorni c'è qualche bambino che non li ha scritti sul diario.
Questa cosa di non segnare i compiti é cosa parecchio diffusa, ho una chat su whatsapp aperta dalla rappresentante dell'anno scorso quando i bambini erano in quinta elementare, ancora molto attiva con più o meno le stesse mamme di ragazzini poi passati tutti insieme alle medie. Alla fine la si usa solo per chiedere i compiti assegnati, perché tutti i santi giorni c'è qualche bambino che non li ha scritti sul diario.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010
-
Trilli
- Ambasciatore

Re: R: Compiti (Lenina, ho pensato a te!)
Uguale.zizzia wrote:Mai copiato i compiti, né quelli in classe né tantomeno i compiti a casa ma perché non mi fidavo degli altri, al massimo ci confrontavamo per vedere se nei compiti di matematica il risultato era lo stesso.
Anzi, al liceo il mio vicino copiava sistematicamente da me le versioni i n classe di greco e latino. Un giorno il prof lo becco' e abbassò il voto a entrambi.
Ovviamente mi incavolai come una biscia.
Non penalizzerei mai un alunno da cui qualcuno copia durante le verifiche.
Se uno bravo fotografa i compiti e li mette su whatsapp per me è un fesso che si illude, così facendo, di avere degli amici.
Il figlio di una mia amica durante l'estate becco' in chat alcuni suoi "amici" che si dicevano: non sto a perder tempo coi compiti, tanto c'è quel fesso di X che ce li passa!
Rimase malissimo, si intromise nella chat dicendo: il fesso cambia scuola, quindi i compiti non li farà. Quindi Arrangiatevi.
Fra l'altro ci disse che alcuni ragazzini vengono indotti a passare i compiti tramite whatsapp con le minacce.
Questo non è esercitare l'intelligenza, è bullismo [emoji32]