Ecco noi non è mai funzionato così.Caterina wrote:Io ho sempre copiato, ma ho una cultura più che buona.los wrote:Ma certo che i ragazzi copiano e lo faranno sempre.
Ma ci rimettono in prima persona, perché se passi il tempo cercando di fare il furbo arriva il momento che sarai solo un cretino.
Non mi aspetto che i docenti trovino il modo di impedire ai ragazzi di copiare, mi aspetto che li sanzionino se li beccano.
Detto questo... è il punto che sfugge.
E' la mancanza di rispetto più grave che ci sia.
C'è gente che si fa il culo per pomeriggi interi, sui libri. Poi arrivi tu e chiedi di far copiare? Certo, ho 16 anni siamo amici e lo faccio. Ma che sia giusto no. E una mia compagna di classe lo fece notare. Con garbo e gentilezza. Ci sentimmo tutte delle merde. Tutte.
Certo che deve essere sanzionato.
QUella poteva essere l'eccezione (una volta io una volta tu)
Di base eravamo un gruppetto tutti bravini e tra di noi ci dividevamo il lavoro. E tutti andavamo bene a scuola comunque.
Magari si faceva matematica insieme partivamo ognuno a fare una parte e poi ce le passavamo (ripeto per noi era soprattutto matematica) aiutandoci a vicenda quando c'era bisogno.
Non è che fossimo ragazzi svogliati solo a volte era obiettivamente troppo il lavoro che ci veniva assegnato.


