Compiti (Lenina, ho pensato a te!)

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Compiti (Lenina, ho pensato a te!)

Post by lenina »

Caterina wrote:
los wrote:Ma certo che i ragazzi copiano e lo faranno sempre.
Ma ci rimettono in prima persona, perché se passi il tempo cercando di fare il furbo arriva il momento che sarai solo un cretino.
Non mi aspetto che i docenti trovino il modo di impedire ai ragazzi di copiare, mi aspetto che li sanzionino se li beccano.
Io ho sempre copiato, ma ho una cultura più che buona.
Detto questo... è il punto che sfugge.
E' la mancanza di rispetto più grave che ci sia.
C'è gente che si fa il culo per pomeriggi interi, sui libri. Poi arrivi tu e chiedi di far copiare? Certo, ho 16 anni siamo amici e lo faccio. Ma che sia giusto no. E una mia compagna di classe lo fece notare. Con garbo e gentilezza. Ci sentimmo tutte delle merde. Tutte.
Certo che deve essere sanzionato.
Ecco noi non è mai funzionato così.
QUella poteva essere l'eccezione (una volta io una volta tu)

Di base eravamo un gruppetto tutti bravini e tra di noi ci dividevamo il lavoro. E tutti andavamo bene a scuola comunque.

Magari si faceva matematica insieme partivamo ognuno a fare una parte e poi ce le passavamo (ripeto per noi era soprattutto matematica) aiutandoci a vicenda quando c'era bisogno.

Non è che fossimo ragazzi svogliati solo a volte era obiettivamente troppo il lavoro che ci veniva assegnato.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Compiti (Lenina, ho pensato a te!)

Post by caterina »

Elena ma anche noi eravamo 25 brave ragazze. Nessuna era da 3, per dire.
ma c'era chi aveva voglia di studiare e chi no.
In 10 avevano voglia di studiare, in 15 si trovavano a casa dell'una o dell'altra per fare matematica poi invece si guardava la tv.
E' la vita.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
laste
Admin
Admin

Compiti (Lenina, ho pensato a te!)

Post by laste »

la yle wrote:Certo no, saluto mio figlio al mattino dicendogli di copiare e lodandolo se scopro che l ha fatto.

Y
Non lo lodi ma ammetti che non puoi controllarlo o impedirglielo di farlo
Quindi agirei più su di lui che sul prof, perché altrimenti...fatta la legge si scopre l'inganno, troveranno altri modi
Chesso...recuperare da dove il prof trae spunto per gli esercizi...io avevo comprato un libro con tutti i compiti di matematica delle maturità precedenti, in V liceo, negli ultimi compiti di matematica pre esame presi tutti 9 e 10 dato che anche la mia prof prendeva spunto da la ahahah
Ovviamente non era intenzionale ma mi piacque!
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked