Seggiolini auto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom feb 04, 2007 9:59 am

A vedi, questo per inclinarlo ha un distanziatore eh eh come faccio io artigianalmente :D


Athina

Messaggio da Athina » dom feb 04, 2007 10:01 am

Stai giá usando un seggiolino gruppo 2-3 ?
che modello hai tu?

e "artigianalmente" ...mi spieghi come fai????
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom feb 04, 2007 10:15 am

Io ho quello della Chicco
Immagine
E' carino e rispetto all'Iseos comodissimo da usare!
Però non si reclina per nulla, cioè si reclina ma solo se puoi reclinare il sedile su cui è messo (quindi in genere solo sul sedile anteriore, che però non è molti sicuro per i bimbi),
Allora io gli metto, quando ci fa delle dormitine, uno spessore dietro in basso, fra sedile e seggiolino, in modo che lo schienale si reclina un po' (una scatolina di cartone, qualche libro.. a seconda di cosa ho sottomano!)
Però di solito per i viaggi lunghi usiamo ancora l'Iseos che come comodità per la nanna non si batte!
Athina

Messaggio da Athina » dom feb 04, 2007 10:22 am

Carino in effetti.

A parte che Samuel si addormenta anche seduto (anche con la testa a penzoloni eheheh), sono io che poi lo sdraio perché mi sembra stgia piú comodo con la testa...

Adesso mi vado a vedere sto Iseos..... No aspetta, ma questo é quello fino ai 18 kili...vero? Inutile che lo guardo allora.



*****

Dunque.... ho guardato sul libretto della mia amata macchina:
e ho il sistema isofix. Quindi per me potrei prendere un seggiolino di quel tipo.

In quel sito tedesco dei test, dice che il sistema isofix é particolarmente sicuro. Quindi il seggiolino per la mia auto lo prenderó sicuramente di quel tipo.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom feb 04, 2007 10:30 am

Bene, perchè come sicurezza il Britax è uno dei migliori!
Athina

Messaggio da Athina » dom feb 04, 2007 10:47 am

Ecco, sul sito tedesco dei test i Römer sono molto buoni (primi in classifica).

ahhhhhhhhh, ecco. ho scoperto che la Römer é della Britax !!!

Sono carini anche nei colori e reclinabili:
http://www.kindersitze.de/index.php/cPa ... 1657dbb3f8

Allora, credo che sceglieró o il

Römer Kidfix Isofix Trendline Björn

Immagine

RÖMER KIDFIX TrendLine BJÖRN - una sede del bambino dei gruppi dell'ECE 2 + 3 per i bambini di 15-36 chilogrammi (approssimativamente 3 - 12 anni).

Sicuro è sicuro:
I bracci di arresto integrati nel RÖMER KIDFIX vengono collegati con i punti di ancoraggio ISOFIX della vettura. Successivamente il bambino viene allacciato nel seggiolino con la cintura a 3 punti dell'automobile.

Il vantaggio di questa doppia protezione:
In caso di collisione laterale il bambino ha un contatto più rapido con la zona di attutimento del seggiolino ed è pertanto meno esposto. Il pericoloso slittamento verso l'alto della cintura addominale ("submarining") in caso di collisione frontale viene impedito grazie ad una speciale soluzione costruttiva che consente lo spostamento controllato del cuscino di seduta con il bambino.

RÖMER KIDFIX dispone di un'omologazione semiuniversale (elenco dei modelli - http://www.britax-roemer.de !) per il montaggio con i bracci di arresto KIDFIX (e la protezione del bambino mediante la cintura a 3 punti).

Le differenze della serie ClassicLine, TrendLine e HighLine esclusivamente si trovano nelle rivestimento.

Ancora qualcosa in più - RÖMER KIDFIX:

Protezione ottimale contro gli urti laterali.
Pratico e particolarmente confortevole - con una sola mano è possibile impostare l'altezza del poggiatesta ad 11 livelli diversi.
In caso di utilizzo con la cintura a 3 punti e con i bracci di arresto KIDFIX, è possibile regolare la posizione di riposo mediante una leva facilmente accessibile situata nella fessura di presa del cuscino di seduta.
Perfetto scorrimento della cintura per maggior sicurezza.
RÖMER KIDFIX può essere installato agevolmente e con rapidità. Il suo poggiaschiena si adatta continuamente all'inclinazione del sedile dell'automobile.
Rivestimento sfoderabile e lavabile.
In caso di utilizzo solo con la cintura a 3 punti (= omologazione universale, senza bracci di arresto KIDFIX), il poggiaschiena può essere inclinato nella posizione di riposo con il distanziatore estraibile.
Usare soltanto con la cintura a 3 punti (= omologazione universale, senza bracci di arresto KIDFIX) possibile.
ImmagineImmagine


oppure il

Römer Kid Plus 06 Trendline Maria

Immagine

Sicurezza adeguata. RÖMER KID plus 06 TrendLine MARIA - una sede del bambino dei gruppi dell'ECE 2 + 3 per i bambini di 15-36 chilogrammi (approssimativamente 3 - 12 anni).

Le differenze della serie ClassicLine, TrendLine e HighLine esclusivamente si trovano nelle rivestimento.

Non solo design:
la forma ottimizzata di RÖMER KID plus 06, con lo speciale poggiatesta dotato di sponde laterali molto sporgenti e la copertura completa della zona della schiena, offre sia ai bambini più piccoli che a quelli più grandi un comfort elevato e la migliore protezione possibile in caso di collisione laterale.

Un ulteriore plus di sicurezza di KID plus 06:
la cintura scorre aderendo sempre al corpo, poiché la superficie di seduta si adegua ottimamente alla schiena del bambino.



RÖMER KID plus 06 sono facili ad installazione. Lo schienale è registrabile all'angolo della sede del veicolo.
Protezione ottimale contro gli urti laterali.
Pratico e particolarmente confortevole: con una sola mano è possibile impostare l'altezza del poggiatesta ad 11 livelli diversi.
RÖMER KID plus 06 possono essere installati agevolmente e con rapidità. Il poggiaschiena del seggiolino si adatta continuamente all'inclinazione dello schienale del sedile dell'automobile.
Con una manopola di facile uso, il distanziatore del poggiaschiena può essere portato in posizione di riposo.
Perfetto scorrimento della cintura per maggior sicurezza.
Rivestimento sfoderabile e lavabile.
La particolarità del KID plus 06 consiste nella regolazione della superficie di seduta in 3 diverse larghezze che offre sicurezza adattabile e comfort contemporaneamente.
Anche con i più grandi bambini l'ammortizzatore e la cinghia di combinazione dà poco l'arresto con un arresto laterale spesso anche. Di conseguenza sviluppa i sistemi della sede del bambino di RÖMER, che accompagnano la nuova generazione ottimale con il relativo sviluppo all'età di 3 - 12 anni.

Esaminato da ADAC 06/2006: BUONO

oppure varianti colore: Highline Philipp Immagine Trenline Jonas Immagine

*****************************

Qui nel catalogo alle ultime pagine ci sono tutti i modelli:
http://www.britax-roemer.de/kataloge/Ka ... enliste=-1

(e leggo la conferma che la Römex é della BRITAX)

*******************************

Il primo é isofix ma si puo' usare anche solo con il sistema universale dei tre punti cinture.

PERÒ...voi pensate che quegli spuncioni isofix non usati rovinino i sedili???
O sono eliminabili?
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » dom feb 04, 2007 3:15 pm

Vedo che vi siete appassionate!

Aahahha!

Allora.
Alemia, tu ce l'hai quello della Chicco?
Sembra fantastico.

Moni, si lo so che quello che ho postato ha vinto il test però ripeto che io con il maxxi così mi son trovata malissimo perchè si è spaccato subito.
Costato un botto, miglior seggiolino e bla, bla, bla...cazzo mi si è rotto!

La Britax e la Romer sono la stessa cosa.
Sono seggiolini ottimi, ma io non ho l'isofix, o meglio non so se ce l'ho ma forse essendo la mia auto del 2001 non c'è.
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » dom feb 04, 2007 3:20 pm

Considerazioni sui seggiolini dei gruppi 2 e 3 (i cosidetti "rialzi") e i "trivalenti" (omologati per i gruppi 1, 2 e 3)

I "rialzi" (booster) sono adatti dai 4 anni circa, ma fino ai 7 o 8 anni presentano dei limiti non indifferenti. In effetti, prima di tutto la testa e il corpo del bambino non sono protetti lateralmente e durante i sonnellini dei bambini (da mettere in conto nei viaggi più lunghi, comunque in genere l'auto concilia il sonno), la testa tende a penzolare in avanti e a rotolare di lato. Tenete conto che la cintura di sicurezza non deve mai arrivare poggiare sul collo: al momento dell'acquisto chiedete di posizionare il rialzo nella macchina per poter controllare a che altezza arriva la cintura. Ci sono dei rialzi che hanno una pinza attaccata a una cordicella per abbassare leggermente la cintura.

Dopo il seggiolino di gruppo 1, invece del semplice rialzo, sarebbe molto meglio orientarsi verso un modello con schienale e magari anche poggiatesta regolabile in altezza.

Esistono poi i seggiolini "trivalenti" (coprono i gruppi 1, 2 e 3): in pratica sono dei rialzi sui quali si innestano uno schienale con protezioni laterali e spesso anche un poggiatesta regolabile. Per chi viaggia molto sono un ottimo acquisto, anche se raramente sono davvero adatti ai bambini di età inferiore ai 3 anni. Lo schienale di questi ultimi due modelli in qualche caso è reclinable. Attenzione però, in realtà è reclinabile soltanto se anche lo schienale della macchina lo è.

Quanti seggiolini nella vita di un bambino?
Gli esperti prevedono ben 3 seggiolini. Nel primo anno di vita, un seggiolino del gruppo 0 o 0+, poi uno del gruppo 1 (dura altri 3 anni circa) e infine un gruppo 2, fino a 7 o 8 anni preferibilmente con schienale e poi senza.
Bloccato