Allora c'è questo bimbo, in classe con Emma, è un grande.
Dall'inizio dell'anno son capitati un po' di episodi, sia ad Emma che ad un'altra bimba piccola.
Nulla di grave, rapimenti del peluches, morsi, graffi, cose così.
Stasera mi dice che le ha dato un pugno sulla schiena e che le fa male.
Ho sondato un po', e mi ha confessato che ha paura di s.
Questo bimbo a vederlo all'uscita è carino e gentile, saluta sempre, le raccoglie il pupazzo se le cade etc etc. Tanto che fatico a credere che poi durante le ore di asilo sia così manesco.
Ora. Io che devo fare?
Nella classe di Emma ci sono 5 bimbi, tra mezzani e grandi, un po' irrequieti, tanto che i genitori son stati convocati dalla maestra, tra questi c'è anche s.
Non conosco i dettagli, semplicemente so dai genitori stessi che c'è stato questo richiamo.
Io adesso vorrei un piano d'azione, su due livelli.
1-Nei confronti di Emma: come le spiego perché s. la picchia? E come le consiglio di reagire?
2-Nei confronti di s. e della scuola: ne parlo con la mamma? in che termini? Ne parlo con la maestra? in che termini?
Mi farebbe piacere sentire il parere di mamme che hanno bimbi come s. Cosa vorrebbero?
Il bambino manesco
Moderator: laste
- tessa
- Ambasciatore

Re: Il bambino manesco
Ema io fossi in te parlerei direttamente di questo disagio di Emma con la maestra e le farei presente che richiedi una maggiore vigilanza perché Emma è spaventata.
Eviterei di andare direttamente a presentare il problema ai genitori del bambino che ne sono già stato informati dalle insegnanti.
Eviterei di andare direttamente a presentare il problema ai genitori del bambino che ne sono già stato informati dalle insegnanti.
NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
- Ema
- Ambasciatore

Re: Il bambino manesco
Grazie tess, quindi tu dici di parlarne con la maestra e non con la mamma. Ok. Lunedì provvedo.
Solo che vorrei evitare che sentissero sia Emma che il bimbo, è meglio, no?
Solo che vorrei evitare che sentissero sia Emma che il bimbo, è meglio, no?