Seggiolini auto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom feb 04, 2007 8:41 am

igloo70 ha scritto:Anche noi ci avviciniamo all'acquisto del nuovo seggiolino....


Schienale amovibile per l'utilizzo dopo i 25 kg. di peso.
Vedo che non avevo capito un kaiser. :lol: Meno male che per i miei genitori ho comprato un modello di rialzo senza schienale sicuramente utilizzabile per alex, e che non ho mai staccato lo schienale del goody!


Athina

Messaggio da Athina » dom feb 04, 2007 9:30 am

Silvia! SOno andata a vedere su Altroconsumo...
il seggiolino della foto che hai meso tu (Maxi Cosi XP) é il MIGLIORE del test per il gruppo 2/3 (ed é anche reclinabile)

Poi come miglior acquisto consiglia il Britax Hi-Liner (che ha 4 stelle ugualmente)

Immagine

Britax Hi Liner milan con cover Italia 2006 omaggio
[ Acquistalo online qui da noi, prezzo incredibile ! ]
http://www.nidodigrazia.it/html/sottoca ... maggio.htm

Cover Italia 2006 "campioni del mondo" Omaggio !! Seggiolino auto omologato ECE R44/03 gruppi 2 - 3 (15-36 Kg.) da 3 a 11 anni circa. ADVANCED SIDE IMPACT SYSTEM Il profondo appoggiatesta con ampie ali, offre un’ottima protezione agli urti laterali. Appoggiatesta regolabile in altezza per adattarsi alla crescita del bambino, guide per posizionare correttamente la cintura auto sopra la spalla del bambino. Schienale reclinabile per adattarsi all’inclinazione del sedile auto. Porta-biberon e vassoio laterale estraibile.
Britax Hi Liner milan con cover Italia 2006 omaggio
Prezzo
(IVA inclusa) € 98
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom feb 04, 2007 9:34 am

Però questo Monica mi sa che ha l'attacco isofix, non quello con le normali cinture e non tutte le auto ce l'hanno!
Athina

Messaggio da Athina » dom feb 04, 2007 9:36 am

Cioé? Io dell'attacco Isofix non so niente. Sarebbe?
Athina

Messaggio da Athina » dom feb 04, 2007 9:40 am

Questo mi ispira (anche questo ha il sistema isofix???)

Concord Lift Evo PT acqua

Immagine

Seggiolino auto omologato Gruppi 2-3 da 15 a 36 kg. (da 3 a 12 anni circa)
Dall’inventore delle protezioni laterali supplementari.
Il nuovo seggiolino che riprende e perfeziona il fortunato modello lift evo si chiama lift evo PT ed offre ancora più sicurezza durante i viaggi in auto. Nuove sono le protezioni laterali supplementari, adattabili alla corporatura del bambino e quindi in grado di “crescere“ con lui e regolabili in 7 posizioni insieme al poggiatesta. Ma la grande novità è che, appena uscito sul mercato, il Concord Lift evo PT ha già riportato il miglior punteggio di 1,8 ("buono") nel test comparativo della Stiftung Warentest e la valutazione "buono" nel test 2006 dell’ADAC per le sue eccellenti prestazioni in merito a sicurezza, praticità d’uso e comfort.
Per la sicurezza del vostro bebé non chiedete mai meno del meglio!
Oltre a garantire la massima sicurezza, tutti i modelli CONCORD vi offrono, grazie all’impiego di materiali pregiati e funzionali, ben tre caratteristiche importanti per il comfort: facile pulizia, eccellente comfort di seduta e rivestimenti altamente traspiranti.
Alto comfort di seduta grazie alla piacevolezza dei rivestimenti ed alla morbidissima imbottitura.
- rivestimenti altamente traspiranti, perfino nei modelli con effetto estetico tipo pelle.
- massima semplicità della pulizia grazie all’impiego di materiali resistenti allo sporco.
- protezione laterale in tutte le fasi di crescita del bambino grazie alla regolazione del poggiatesta ed alla particolare protezione del bacino;
- guide per cintura con chiusura schienale regolabile;
- comodi braccioli;
- sistema di circolazione aria per un perfetto comfort;
- schienale incurvato per un migliore adattamento al sedile dell’auto;
- poggiatesta con materiale ad assorbimento d’urto;
- buona libertà di movimento.


(sto spulciando in questo sito : http://www.nidodigrazia.it/cart/elencon ... 15+a+36+Kg.)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom feb 04, 2007 9:42 am

Questo mi sembra che abbia gli attacchi normali per le cinture, l'altro si vede che non li ha (e comunque i Britax io sapevo che hanno l'attacco isofix appunto)
http://www.sicurauto.it/sicurezza/dispo ... isofix.php
qui dice che le macchine ce l'hanno quasi tutte ormai.. beh ma non tutti hanno l'auto nuova di zecca! Magari la tua ce l'ha!!!
Athina

Messaggio da Athina » dom feb 04, 2007 9:49 am

Ecco, questo invece sembra sia reclinabile (peró é isofix)

Roemer Kidfix isofix jonas

Immagine

Costa € 161,80

Seggiolino auto isofix omologato ECE R44/04 Gruppi 2-3 (da kg. 15 a 36).
Sicuro è sicuro: i bracci di arresto integrati nel Roemer Kidfix vengono collegati con i punti
di ancoraggio isofix della vettura. Successivamente il bambino viene allacciato nel
seggiolino con la cintura a 3 punti dell'automobile. Il vantaggio di questa doppia protezione:
in caso di collisione laterale il bambino ha un contatto più rapido con la zona di attutimento
del seggiolino ed è pertanto meno esposto. Il pericoloso slittamento verso l'alto della
cintura addominale ("submarining") in caso di collisione frontale viene impedito grazie ad
una speciale soluzione costruttiva che consente lo spostamento controllato del cuscino di
seduta con il bambino.
Roemer Kidfix dispone di un'omologazione semiuniversale per il
montaggio con i bracci di arresto Kidfix (e la protezione del bambino mediante la cintura
a 3 punti).
Elenco aggiornato dei modelli su http://www.britax-roemer.de
Caratteristiche:
Perfetto scorrimento della cintura per maggior sicurezza.
In caso di utilizzo con la cintura a 3 punti e con i bracci di arresto Kidfix, è possibile
regolare la posizione di riposo mediante una leva facilmente accessibile situata nella fessura di presa del cuscino di seduta.
Rivestimento sfoderabile e lavabile.
Protezione ottimale contro gli urti laterali.
Pratico e particolarmente confortevole: con una sola mano è possibile impostare l'altezza del
poggiatesta ad 11 livelli diversi.
Roemer Kidfix può essere installato agevolmente e con rapidità. Il suo poggiaschiena si
adatta continuamente all'inclinazione del sedile dell'automobile.
In caso di utilizzo solo con la cintura a 3 punti (omologazione universale, senza bracci di arresto
Kidfix), il poggiaschiena può essere inclinato nella posizione di riposo con il distanziatore estraibile.
Athina

Messaggio da Athina » dom feb 04, 2007 9:51 am

Cos, grazie, ho guardato quel link...
ma si vedono ad occhio nudo questi attacchi isofix?

Poi quando r. va a lavorare gli faccio controllare in macchina.
Nella mia nuova non ricordo, dovrei guardare sul libretto che me lo sono portata qui in Grecia.
Bloccato